Un’altra bella vittoria per il Salumificio F..li Riva Molteno, la quarta consecutiva in questo folgorante inizio di stagione in Serie A Silver.
I brianzoli hanno superato il Belluno 32-20 al termine di un match tenuto sempre in controllo, con il primo tempo concluso sul 14-7 e l’allungo decisivo nella ripresa. In rete, fra gli uomini di coach Danilo Gagliardi Junior, moltissimi giocatori: ben 12 infatti si sono iscritti a referto. Top scorer di serata Nicolò Garroni con 8 reti, quindi Riccardo Bonanomi e Leonardo Colombo con 4. Garroni si conferma scatenato in questo scorcio iniziale di campionato, per lui i gol sono già 28.
«Resa semplice una gara insidiosa»
«Una partita che è stata praticamente sempre nelle nostre mani – afferma il direttore sportivo Matteo Somaschini – Ottima prestazione difensiva dei nostri e grande prova tra i pali di Mattia Chirivì, che ci sta davvero dando una grossa mano. Nonostante la classifica degli ospiti, questa gara nascondeva molte insidie e siamo stati bravi noi a renderla semplice. Ho visto un Molteno in palla, sia in difesa sia in attacco. Un plauso a Trost, che si è rivelato un’autentica spina nel fianco della retroguardia bellunese. Molto bene anche Leonardo Colombo e il solito Garroni, oltre a Bonanomi che nella prima frazione ha segnato due reti nei momenti chiave».
Più faticosa, ma comunque messa in archivio, la pratica Palazzolo per il Verdeazzurro Sassarsi, squadra rivale del Molteno in classifica: i sardi si confermano così a loro volta a punteggio pieno a quota 8 punti.
La 4^ giornata nel girone A
Verdeazzurro-Palazzolo 35-31
Secchia Rubiera-Malo 29-28
Pantarei Modena-Paese 28-30
San Vito arano-Vigasio 27-34
Salumificio F.lli Riva Molteno-Belluno 32-20
Classifica: Salumificio F.lli Riva Molteno, Verdeazzurro Sassari 8; Secchia Rubiera 6; Vigasio, Malo, Palazzolo, Paese 4; Belluno 2; San Vito Marano, Pantarei Modena 0.


















