Uno sguardo ai campionati regionali. In DR1 bella vittoria del Nibionno di Gianpaolo Mazzoleni, che si conferma squadra in salute: i brianzoli salgono a quota 10 punti in classifica nel girone B grazie al 73-57 in casa del Morbegno; Recalcati sigla 15 punti, 13 per capitan Corbetta.
Prosegue il momento sfortunato del Civitz, battuto in casa 77-76 all’ultimo canestro dalla Pall. Cabiate: ai ragazzi di coach Marco Pozzi non bastano i 27 punti di uno scatenato Castagna.
In DR2 il Cb Pescate perde in casa contro Seveso 67-60. Era lo scontro fra seconda e terza e la squadra di Angelo Mazzoleni vede così i rivali scappare in classifica. Ticozzi top scorer fra i pescatesi con 13 punti.
In DR3 non si ferma la corsa al vertice del Gs Due Vi Galbiate, settima vittoria: 70-63 nel derby sull’Ars Rovagnate. L’altro derby di giornata vede prevalere la Monticellese 66-63 sull’Aurora San Francesco, mentre la Np Olginate vince 76-64 in casa della Buraghese e si rilancia. Robbiate sconfitto 80-66 a Mapello.
Serie C femminile
Non si ferma più la D’Avino Consulting Lecco Basket Women, settima vittoria su sette incontri: nettissimo 73-47 sulla Fernese, con 14 punti di Bassani e 13 di Capellini.
«Era importante vincere davanti al nostro pubblico, e così è stato – le parole di coach Valentina Canali – Un buon primo quarto ha incanalato la partita, chiusa definitivamente con un quarto periodo di sostanza, mentre le due frazioni centrali sono state vinte di misura. Non riusciamo ad avere la sicurezza e il cinismo giusti, produciamo anche tanto, ma concretizzando sempre meno del dovuto. Dobbiamo crescere ancora, ma questo periodo non ci sta permettendo di lavorare sempre come vorremmo. Abbiamo comunque prodotto delle buone collaborazioni e alcuni minuti di qualità, dobbiamo riuscire ad avere più continuità nell’arco della partita. Ora testa al prossimo match, ancora in casa, contro Vertemate».






















