Nell’ultima giornata di campionato nel girone B si sono viste le vittorie di Olginatese, GrentArcadia e Rovagnate, mentre la Manara ha pareggiato e il Civate perde. Rinviata Morbegno-ColicoDerviese
GrentArcadia-Vibe Ronchese: la cronaca della gara
Sotto la pioggia copiosa del Crippa di Valgreghentino si gioca GrentArcadia-Vibe Ronchese, gara valida per la decima giornata del girone B di Promozione lombarda. Al 5′ Buccini prende il palo in area, poi c’è la ribattuta di Citterio parata da Riboldi. Tiro di Bokhtache dalla sinistra sul quale si oppone Riboldi. Si fa sentire anche la Vibe, ma la conclusione dalla destra è fuori misura. Gli ospiti si ritrovano ancora in zona offensiva e, su assist dalla destra, il tentativo termina a lato da pochi passi. La GrentArcadia torna all’arrembaggio: prima la conclusione dalla sinistra dalla distanza, poi il corner che termina in rete, ma l’arbitro ha annullato per fallo in attacco. Altro palo colpito dalla formazione casalinga, ma l’azione viene interrotta per offside. La Vibe ha attaccato nel finale, ma senza impensierire particolarmente Valsecchi. Termina 0-0 il primo tempo.
La sfida si accende nel secondo tempo
La ripresa viene inaugurata con due chance create in avanti dalla GrentArcadia, ma entrambe chiuse senza colpire lo specchio. È arrivata la rete del vantaggio della GrentArcadia al 66′ sugli sviluppi di una punizione dalla destra: nella mischia in area è giunto il colpo di testa ravvicinato e vincente di Citterio. Insiste in avanti anche la squadra ospite, ma il tutto si chiude con la segnalazione di fuorigioco. Occasione importante per la GrentArcadia sulla sinistra che viene parata da Riboldi. Al minuto 81 raddoppiano i lecchesi con la zuccata di Barillà a partire da un corner. La Vibe ha poi accorciato le distanze al 86′ con la freddezza a tu per tu con Valsecchi da parte di Brambilla. Tre minuti di recupero. Finisce 2-1 per la GrentArcadia, che torna a vincere e si porta a quota 14 punti.
Il punto sul girone B di Promozione lombarda
La decima giornata del girone B di Promozione lombarda ha prodotto i seguenti esiti: l’Olginatese cala il poker esterno nella ripresa contro il Castello Città di Cantù e mantiene la vetta della classifica con 24 punti alla pari con il Lesmo. I bianconeri, dopo aver subito gol nel primo tempo, sono andati a segno con Acquistapace al 55′, Catta al 60′ e la doppietta di Astuti, che ha timbrato il cartellino al 75′ e al 84′. Dunque, la formazione di mister Conca rimane ancora imbattuta in campionato. A tre punti di distacco dalla vetta ed in zona playoff, si colloca il Rovagnate secondo, che ha sconfitto in trasferta la Bellagina ritrovando il sapore del bottino pieno in una gara pirotecnica finita 2-3 con tutte le reti nei primi 45′. Nello specifico, Longoni al 20′ porta in vantaggio i biancorossi, ma, un minuto dopo, Lozza pareggia i conti dagli 11 metri. Al 24′ l’ARS raddoppia con Palvarini e fa il terzo gol con R.Sala al 41′. Lozza realizza la doppietta personale a fine primo tempo. Nell’anticipo del sabato, la Luciano Manara ha conquistato un segno X in casa del Meda (2-2): Pozzoli ha sbloccato il match al 21′ per i padroni di casa, mentre nel secondo tempo e, in particolare, al 51′ ha segnato Arienti per i biancazzurri. Brenicci ha gonfiato la rete al 78′ per i brianzoli, ma in extremis Finiguerra ha regalato il pari ai bersaglieri. Al momento i ragazzi di mister Perego, che ottengono il settimo risultato utile consecutivo (4 vittorie e 3 pareggi), sono in fascia playoff e terzi con 18 punti in attesa del recupero del derby Morbegno-ColicoDerviese. Quest’ultimo non si è disputato e rinviato a data da destinarsi per le condizioni del campo casalingo viste le forti precipitazioni che si sono abbattute sulla zona. Infine, il Civate, attualmente a 7 punti in fascia playout, è stato sconfitto per 1-4 dal Cantù San Paolo: il gol iniziale dalla distanza di Franceschini per la Fenice ha preceduto il poker comasco nella ripresa. Di seguito, viene mostrato il programma della prossima giornata:
Fonte: Tuttocampo
Ancora attivo il calciomercato per le lecchesi
Si parla ancora di calciomercato dilettantistico all’ombra del Resegone: infatti, Bianco, esperto centrocampista, passa dalla Manara alla GrentArcadia, mentre l’attaccante classe 1991 Santonocito si è trasferito dalla Base 96 alla Manara.
Fonte foto: GRENTARCADIA E MANARA




























