Cambia sede per un match il Lecco Calcio a 5 che, sabato 22 novembre alle ore 16, in occasione della 9^ giornata di campionato in Serie A2 Élite, affronterà la MestreFenice sul campo dell’Aquamore di Merate.
I blucelesti di Davide Moura puntano a riscattare il passo falso maturato la scorsa settimana nella trasferta laziale con il Real Fabrica, quando la beffa è giunta negli ultimi secondi.
Il MestreFenice è ultimo in classifica con 4 punti e una sola vittoria stagionale. I veneti segnano poco, 23 gol, e subiscono più di tutti nel girone A: 38 reti al passivo finora. Di contro un attacco medio, quello del Lecco (28 centri), e la terza migliore difesa (23) alle spalle del Petrarca (20) e della capolista Cesena (22).
I precedenti delle ultime stagioni
I precedenti tra le due formazioni sono numerosi negli ultimi anni. La stagione scorsa vide il MestreFenice imporsi 4-1 a Lecco, mentre i blucelesti vinsero 3-1 in trasferta all’ultima giornata. Due anni fa, nella prima edizione della A2 Élite, il Lecco si impose 8-1 in casa e poi finì ko in Veneto 5-2.
Da sottolineare come, sino al 2024, la società fosse denominata Fenice Venezia Mestre, per poi diventare dalla scorsa stagione solo MestreFenice.

















