Seguici

Pallamano

Il Molteno ospita il Modena, fanalino di coda, per continuare la striscia

Gli oronero puntano la quinta vittoria consecutiva per mantenersi in vetta al girone A di Serie A Silver nel duello con il Verdeazzurro Sassari. Coach Gagliardi: «Non facciamo calcoli, non dobbiamo sottovalutare gli emiliani»

molteno
Riccardo Crippa in azione contro il Molteno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo il largo successo con il Belluno per 32-20, l’Hc San Giorgio Salumificio Riva Molteno giocherà ancora in casa nella quinta giornata del girone A di Serie A Silver. Appuntamento sabato 22 novembre in via Della Stazione alle 20 contro il Pantarei Modena. Gli oronero di coach Danilo Gagliardi Junior puntano a firmare la quinta vittoria consecutiva. I moltenesi sono al momento primi a quota otto punti insieme al Verdazzurro Sassari, mentre i modenesi ancora a zero insieme al San Vito Marano. Nell’ultimo turno gli emiliani hanno perso 30-28 in casa con il Paese.

«Arriviamo dall’ottimo successo interno contro il Belluno – afferma coach Gagliardi Junior – Non era facile, perché nella scorsa stagione la squadra veneta era arrivata a giocarsi la promozione, vincendo anche in casa nostra. Ci tenevamo a fare bene e così è stato. Abbiamo condotto il gioco fin dal primo minuto, imponendo la nostra difesa aggressiva, recuperando palloni e proponendoci in avanti con velocità e precisione».

Il calendario si fa impegnativo

I modenesi possono contare su Gabriele Gollini, miglior marcatore gialloblù al momento con 21 reti all’attivo. Per i brianzoli, invece, è sempre lo scatenato Nicolò Garroni a guidare l’attacco con 28 gol. Dopo la gara con il Pantarei, il Molteno sarà chiamato a due gare consecutive molto impegnative: Secchia Rubiera in trasferta sabato 29 novembre e Sassari in casa sabato 6 dicembre. L’ultima gara del 2025 sarà invece la trasferta con il San Vito Marano di sabato 13 dicembre.

«Sappiamo che il Modena non sta andando bene, ma non facciamo assolutamente calcoli – continua l’allenatore oronero – Non dobbiamo sottovalutarli, verranno da noi a cercare un successo di prestigio. Il campionato è appena iniziato e con una vittoria loro potrebbero trovare la svolta per ripartire e per il morale. Noi non possiamo permetterci passi falsi, anzi siamo decisi ad allungare la nostra striscia positiva».

Le altre sfide della quinta giornata: Paese-Secchia Rubiera, Palazzolo-San Vito Marano, Belluno-Vigasio e Malo-Sassari.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano