Grande impresa del Lecco Primavera sul campo del Cittadella, capolista prima della gara. I blucelesti guidati da mister Achille Mazzoleni – grande ex da quelle parti – si sono imposti in Veneto contro una delle grandi favorite del girone A di Primavera 2 grazie alle reti di Riva prima (deviazione sul primo palo a ricevere il cross di Polonioni) e Bernasconi poi (chiusura sul secondo palo dopo spizzata di Riva): tre punti pesantissimi, soprattutto tenendo conto della gran quantità di assenti per infortunio o perché aggregati con la Prima squadra di Valente. In mezzo è arrivata la rete di Ceccarelli, gran talento di casa arrivato al sesto gol in campionato; pesante anche l’espulsione di Addessi, attaccante granata, giunta al 39′ del primo tempo per un brutto fallo sul portiere Constant. Settimana prossima al “Rigamonti-Ceppi” (ore 14.30) andrà in scena l’attesissimo derby contro il Como: i blucelesti – quarti – troveranno la nuova capolista del girone.
Cittadella 1-2 Lecco
Marcatori: 15′ Riva (L), 23′ Ceccarelli (C), 56′ Bernasconi (L).
Cittadella: Sommacal, Gobbato, Gambaro, Aevoaei (78′ Zamuner), Scarpa, Giacometti, Vergani (78′ Callegaro), Genova, Addessi, Ceccarelli, Zedda (46′ Faccin) (59′ Bartoli). A disp. Piccolo, Turrini, Giuriato, Morabito, Bertoldo, Calderaro, Turella, Parisini. All. Agostini.
Lecco: Constant, Parizzi, Meleddu, Papotti (87′ Santulli), Di Palma, Bernasconi, Tondi (90+5′ Purita), Cosi, Riva (67′ Lebyad), Fumagalli (87′ Scaldaferri), Polonioli (87′ Polizzi). A disp. Della Cristina, Reffo, Vergato, Braga, Fiore, Spreafico, Carminati. All. Mazzoleni.
Arbitro: Tuberti
Ammoniti: Giacometti, Vergani, Papotti, Cosi. Espulso: Addessi (32′). Recupero tempo: pt 1′, st 5′.


















