Si è disputato nel pomeriggio di oggi il primo turno del play-out per la permanenza in Serie A2. Il Tc Lecco era di scena al circolo napoletano del Tc Vomero. Una sfida difficile per i ragazzi di Luca “Tato” Bonacina anche per via dei campi in terra battuta che, per caratteristiche, non sorridono ai blucelesti.
Il Tc Lecco è stato sconfitto nettamente 5-1 e ora sarà costretto a un ulteriore spareggio per cercare la salvezza, mentre il Vomero ha raggiunto il prezioso obiettivo.
Gli incontri
Il primo singolare segna la vittoria di Pasquale De Giorgio su Luca Sanchez 6-3 6-3, il secondo di Ottaviano Martini su Giuseppe Pazzi 6-4 6-3 per l’immediato pareggio. Manuel Pace cede nettamente, 6-1 6-2, a Giuseppe Caparco mentre Filippo Sbriglia batte Tommaso Vola 6-3 6-2. Decidono i doppi, con Mariano Esposito/Sbriglia vincitori per ritiro su Martini/Cristian Giudici sul 6-4 2-2 e De Giorgio/Caparco in grado di piegare Vola/Sanchez 6-2 6-1.
L’avversaria per la salvezza sarà ora il Tc Brindisi, uscita sconfitta 4-0 dal tie contro il Tc Genova 1983. Si gioca domenica 30 novembre in casa del Lecco, in grado di conquistare più punti nella prima fase.
Bonacina: «Condizioni difficili»
«Purtroppo non ci è riuscito il duro compito di espugnare i campi del Tc Vomero per conquistare la salvezza diretta – commenta coach Bonacina – Gli avversari si sono adattati meglio alle difficili condizioni di gioco sui campi in terra rossa all’aperto, resi pesanti da giorni di pioggia e non siamo riusciti a ribaltare il 3-1 dei singoli con i doppi. Per noi il percorso dei play-out continua. La prossima settimana giocheremo in casa contro il Tc Brindisi, in caso di vittoria ci giocheremo la salvezza all’ultimo turno il 7 dicembre. Cercheremo di sfruttare al massimo il vantaggio di poter giocare in casa».



















