Seguici

Calcio

Serie D: +3 esterno rossoblù con la Castellanzese

La formazione di mister Commisso fa un’altra vittoria e si porta al quarto posto in classifica nel suo girone di Serie D

Un momento della gara tra Castellanzese e Casatese Merate/CASTELLANZESE
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Nella tredicesima giornata di quarta serie, la Casatese Merate ha vinto fuori dalle mura amiche contro la formazione neroverde

Castellanzese-Casatese Merate: la cronaca del match

Al Provasi si è disputata Castellanzese-Casatese Merate, sfida valida per il tredicesimo turno del girone B di Serie D. Giocano dal 1′ sia capitan Isella che bomber Gningue per la squadra ospite. Arbitra Dania con l’aiuto degli assistenti Criscuolo e Gaeta. Al minuto 11 Gningue sigla il vantaggio rossoblù ricevendo prima la palla sulla destra da Mendola per poi calciare da posizione defilata in area e sorprendere Poli. Un gran gol del centravanti dei lecchesi, che segna la sesta rete stagionale. Sulla sinistra i neroverdi hanno colpito di testa sugli sviluppi di una punizione sulla destra di Chessa, ma il tentativo di capitan Gritti è terminato sopra la traversa. Annullato per offside un palo-gol di testa di Castelletto. Occasione per la Castellanzese con Merkaj, che spara alto in area di rigore. Si fa sentire Gningue: prima chiudendo un bel 1-2 con Isella, poi con la conclusione in area terminata a lato per poco.

Il secondo tempo regala i tre punti ai lecchesi

Nel corso della ripresa sono subentrati Braida, Mecca, Diana, Goffi e Ferrante in ordine di apparizione. Da corner Braida, giocatore rossoblù classe 2008, ha tentato la conclusione da fuori area che si è stampata all’incrocio. Ci prova Avinci con la zuccata fuori dallo specchio a partire da un cross dalla sinistra. Micheri colpisce il palo con un tiro a giro in area dalla sinistra. Giunge il pareggio casalingo al 61′ con il colpo di testa di Rusconi in area a partire da un angolo. Gningue può arrivare alla doppietta, ma non spinge in rete una palla arrivata dalla sinistra. Si rende insidiosa la Casatese Merate con un tris di corner ben calciati da Braida che però non hanno avuto l’effetto sperato. Dopo, nello specifico al 93′, Goffi punisce di testa Poli a partire da un cross dalla sinistra di Isella. In questo modo, la Casatese Merate totalizza il secondo bottino pieno consecutivo e va al quarto posto con 24 punti assicurandosi un posto playoff al momento. Nella prossima giornata i rossoblù saranno di scena al Cavalier Ferrario con la Vogherese, che attualmente è in zona playout con 11 punti.

Tabellino Castellanzese 1921 – Casatese Merate 1 – 2

MARCATORI: 11′ pt E. Gningue (C), 16′ st L. Rusconi (C), 48′ st T. Goffi (C)

CASTELLANZESE 1921 (4-3-1-2): C. Poli, A. Gritti, M. Chessa (↓ 33′ pt), E. Castelletto, A. Vernocchi (↓ 32′ st), O. Merkaj, M. Lacchini, G. Giuliani (↓ 44′ st), L. Rusconi, N. Tordini, T. Micheri (↓ 35′ st)
A disposizione: L. Dominioni, G. Rausa (↑ 35′ st), C. Foglio (↑ 32′ st), F. Selmo, G. Ujka, A. Pasqualini, J. Airaghi (↑ 44′ st), A. Cirigliano, A. Guerrisi (↑ 33′ pt)
All: Del Prato Ivan

CASATESE MERATE (4-3-1-2): F. Lionetti, A. Pozzoli, R. Geddo, G. Carannante, L. Corno (↓ 42′ st), N. Milani, N. Mendola (↓ 22′ st), K. Ndao Mor (↓ 1′ st), E. Gningue (↓ 35′ st), M. Isella, G. Avinci (↓ 17′ st)
A disposizione: M. Bragotto, F. Ferrante (↑ 42′ st), F. Duca, N. Servietti, G. Losa, A. Braida (↑ 1′ st), B. Mecca (↑ 17′ st), A. Diana (↑ 22′ st), T. Goffi (↑ 35′ st)
All: Commisso Giuseppe

AMMONITI: G. Carannante (C), K. Ndao Mor (C)

ARBITRO: S. Dania
ASSISTENTI: M. Criscuolo, G. Gaeta

STADIO: Comunale Giovanni Provasi, Castellanza

Fonte: Tuttocampo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio