Seguici

Rugby

Sardegna sempre tabù: Lecco ko ad Alghero

I blucelesti, travolti nel primo tempo dai sardi (38-5), si mettono a giocare soltanto nel secondo, ma ormai è tardi. Finale 43-12

La sfida tra Alghero e Lecco (da FB)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Il Rugby Lecco cade ad Alghero, a conferma della difficoltà ad affrontare le trasferte in Sardegna, che storicamente penalizza i blucelesti.

La squadra di Sebastian Damiani tuttavia gioca una buona partita davanti a circa 300 spettatori. Il Lecco viene subito aggredito dall’Alghero, bravo a trovare la prima meta di giornata dopo pochi minuti con Tancredi. Al 13° gli ospiti pareggiano i conti grazie a Holenda, poi però i sardi dilagano: Marrone, Tancredi e Ruijgrok vanno a segno, con Steenkamp bravo al calcio per le trasformazioni. Prima dell’intervallo in meta anche Pedroni e Delrio. È 38-5, partita di fatto già compromessa.

Nella ripresa i lecchesi entrano con un altro piglio e si mettono a giocare nella metà campo avversaria. Arriva la meta di Piccoli, trasformata da Coppo, ma il risultato bon cambia più fino al 40°, quando Alghero arrotonda sul 43-12 finale grazie a Lenoci.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby