Seguici

Pallamano

Il Molteno di scena sull’insidioso campo del Malo

Gli uomini allenati da coach Danilo Gagliardi Junior sono attualmente primi in solitaria nel girone A di Serie A Silver, a +2 sul Secchia Rubiera e a +3 sul Verdeazzurro Sassari

Molteno Campestrini
Davide Campestrini nel match di andata con il Malo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Seconda giornata del girone di ritorno per l’Hc San Giorgio Salumificio Riva Molteno, impegnato sabato 21 febbraio sul difficile campo del Malo alle 19.30. All’andata i brianzoli si imposero in casa 35-27 con ben sei reti a segno di Riccardo Bonanomi.

Gli uomini allenati da coach Danilo Gagliardi Junior sono attualmente primi nel Girone A di Serie A Silver in solitaria a quota 19 punti, a +2 sul Secchia Rubiera e a +3 sul Verdeazzurro Sassari. Andamento pressoché perfetto per il Salumificio Riva, imbattuto con nove vittorie e un pareggio su dieci gare disputate.

Il Malo occupa invece la quarta posizione in graduatoria con 12 punti e una striscia di tre successi consecutivi. Il miglior marcatore tra le file dei vicentini è Andrea Zanella a quota 47 reti, seguito da Patrick Marchioro, Santiago Bernert Diaz (37 a testa) e Martìn Javier Moreno Kulachok con 36.

«Fondamentale fare punti»

«Veniamo dall’ottimo successo nel derby lombardo contro il Palazzolo – afferma coach Gagliardi Junior – Una gara sicuramente complessa, in cui abbiamo avuto qualche problema a segnare nei primi 15 minuti per merito del loro portiere e della loro difesa, ma una volta che abbiamo preso il ritmo e ci siamo sbloccati, abbiamo prima allungato il vantaggio e poi gestito, vincendo con grande merito. Adesso pensiamo alla difficile trasferta in casa del Malo, che è una delle squadre più in forma del campionato. Per noi è fondamentale riuscire a fare punti per continuare la nostra corsa».

Le altre gare in programma: San Vito Marano-Verdeazzurro Sassari, Vigasio-ecchia Rubiera, Palazzolo-Pantarei Modena, Belluno-Paese.

La classifica: Salumificio Riva Molteno 19, Secchia Rubiera 17, Verdeazzurro 16, Malo 12, Vigasio 10, Palazzolo 10, Paese 8, Belluno 5, Pantarei Modena 3, San Vito Marano 0.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano