La sfida amichevole con la NovaRomentin è stata di successo per i lecchesi (3-2), che il 15 marzo scenderanno in campo alla Castellina con il Sondrio per il campionato
NovaRomentin-Casatese Merate 2-3: la cronaca della gara
Il calcio di quarta serie è stato sospeso nell’ultimo weekend per via degli impegni della Rappresentativa di Serie D per il torneo di Viareggio. Intanto, la Casatese Merate si misura contro la NovaRomentin, squadra del girone A di Serie D, per un’amichevole terminata 3-2 a favore dei lecchesi. Nello specifico, Ferrante svetta di testa in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e porta in vantaggio i lecchesi. Dopo però, sempre da corner, giunge il pari provvisorio per i novaresi con una zuccata. Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa arriva il 2-1 dei rossoblù con Kabori, che finalizza con successo in area un cross dalla destra con anche l’aiuto di un rimpallo del difensore avversario. In seguito, è tempo di 2-2 a partire da un’azione collettiva da metà campo e una successiva e decisiva imbucata, che ha permesso ai rossoverdi di gonfiare la rete a tu per tu con il portiere dei lecchesi. La doppietta di Kabori ha coinciso con il 3-2 rossoblù, che è giunto grazie ad un cross in area dalla destra, dal quale c’è stata la conclusione del centrocampista classe 2006 ex Manara. Un tiro che non ha lasciato scampo alla retroguardia avversaria. Questo test è stato utile in vista del rush finale della Casatese Merate, che è prossima ad affrontare il Sondrio, che ora è a 19 punti a -5 dai playout, alla Castellina per la ventisettesima giornata di campionato. Di seguito, vengono proposte le ultime partite di stagione regolare dei rossoblù per questa stagione:
Fonte foto: Tuttocampo
Di seguito, vengono proposti i momenti salienti del match con la NovaRomentin tramite la pagina Facebook della Casatese Merate: https://www.facebook.com/reel/25996577676636639
Le dichiarazioni di mister Commisso a fine partita
Di seguito, vengono riportate le parole dell’allenatore rossoblù dopo il test contro la NovaRomentin ai canali ufficiali del club: “bilancio più che positivo, ora testa al rush finale”. Mister Commisso poi prosegue con le seguenti dichiarazioni nell’analisi della gara sempre tramite il comparto stampa della squadra:
“L’obiettivo di questa settimana era completare i carichi di lavoro facendo giocare un tempo a testa a tutti, e ci siamo riusciti. Abbiamo centrato anche l’obiettivo di recuperare alcuni infortunati e sistemare i piccoli acciacchi di El Hadji, Carannate, Pozzoli e Geddo, che erano rimasti fermi la scorsa settimana. Inoltre, stiamo accorciando i tempi di recupero di capitan Isella, e Ndao: speriamo di riaverli in gruppo il prima possibile”.
“Posso affermare con certezza che il bilancio settimanale è più che positivo, compresa la vittoria in amichevole, al di là del risultato in sé. Ora ci godiamo questo ultimo weekend libero prima di buttarci nel rush finale: ci aspettano otto partite, una più difficile dell’altra, ma allo stesso tempo estremamente affascinanti. Se vogliamo eguagliare e superare l’ottimo girone di andata chiuso a 30 punti, dobbiamo alzare l’asticella e puntare a farne 31 in questo ritorno. Questo significa dover fare tanti risultati utili, conquistando almeno 5 vittorie in queste ultime 8 sfide”













