Proseguono i play-off. In Prima categoria grande vittoria della Polisportiva 2B Brivio, che strapazza il Sesto 2012 in trasferta 3-1. Vittoria netta per la squadra di Stefano Donadoni, trascinata dalle reti di Villa al 22′ e di Nguessan al 41′. Al riposo sul 2-0, la squadra di Brivio resiste al gol dei padroni di casa a inizio ripresa con Soffiato, e trova subito il 3-1 con Bonaiti. Il Sesto, eccessivamente “nervoso” in campo, chiude con cinque ammoniti e l’espulsione di Iacopetta.
Con questa vittoria la 2B si porta al comando del girone a tre e si giocherà la promozione settimana prossima, sabato 6 giugno, in casa contro il Cavenago. Entrambe sono a tre punti in classifica, ma il Brivio può contare sulla migliore differenza reti in caso di arrivo a pari punti.
Seconda: biancoverdi scatenati

In Seconda categoria altra vittoria per la scatenata Sirtorese di Giulio Invernizzi che a Berbenno passa 3-1 e ora si porta in vantaggio nel girone, con la possibilità di pareggiare settimana prossima, domenica 7 giugno, nel bigmatch con il Mandello (a quota 1 punto), e festeggiare ugualmente la promozione in Prima.
In terra bergamasca decidono le reti di Panzeri (17′), Brusadelli (17′ st) su rigore e Zoumbare nel finale.
«Una squadra forte, che recuperava gli squalificati – spiega mister Invernizzi – Loro sono partiti bene ma non abbiamo subito e alla prima ripartenza siamo andati in vantaggio con Panzeri. Il Berbenno ha pagato il nostro gol. Nella ripresa siamo andati avanti a giocare ed è venuto fuori il raddoppio su rigore con Brusadelli. L’unica sofferenza è arrivata dai calci piazzati, sui quali soffriamo un certo gap di centimetri. Sul 2-1, però, la partita è cambiata, loro hanno buttato palloni in area, ma noi ci siamo difesi con ordine. Poi Zoumbare si è inventato un gran gol all’angolino e ha chiuso i giochi. Ora affrontiamo il Mandello con il vantaggio di due risultati su tre».









