Si avvicina l’esordio stagionale del San Giorgio Molteno nel campionato di Serie A Gold 2026 27. La squadra oro nero di coach Danilo Gagliardi Junior è pronta a cominciare una nuova avventura da neopromossa, con l’obiettivo di far vedere da subito la propria forza.
Sabato 12 settembre alle ore 19 è atteso l’esordio nella complicata trasferta di Merano, primo di due impegni che opporranno i brianzoli a squadre dell’Alto Adige: il 19 settembre è infatti in programma la prima casalinga, rivale la squadra del Bolzano.
Il calendario proseguirà offrendo il derby lombardo contro il Cassano Magnago mercoledì 23 settembre nel primo turno infrasettimanale stagionale, per poi chiudere il tour de force iniziale del mese di settembre domenica 27 tra le mura amiche contro il Fasano.
«Ogni partita è una finale»
«Iniziamo con la consapevolezza che tutte le partite saranno come una finale per noi – afferma coach Gagliardi Junior – Non dovremo fare calcoli e pensare settimana dopo settimana. Nel corso del campionato potremmo incappare in brutte prestazioni, ma anche in grandi vittorie; l’importante sarà resettare subito dopo ogni risultato e saper ripartire con lo spirito giusto. A Merano mi aspetto una partita difficile, ma sono ottimista e credo che potremo dire la nostra».
Questa prima parte di campionato dovrà già chiarire i rapporti di forza all’interno del torneo e quali saranno le potenziali ambizioni del neopromosso Molteno.
















