Seguici

Basket

DR2, è tempo di “derbyssimo” Pescate-Olginate: entrambe cercano il riscatto

Entrambe le formazioni cercano la prima vittoria stagionale in campionato dopo l’esordio amaro. Coach Marzio Puglisi: «In una sfida così non possiamo permetterci cali di concentrazione»

Il coach olginatese Marzio Puglisi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Seconda giornata di andata del campionato regionale di DR2 di basket maschile, con la Np Olginate di coach Marzio Puglisi determinata a riscattare la sconfitta incassata nel primo turno.

Il calendario propone subito il derby contro il Cb Pescate, sfida che si giocherà venerdì sera alle 21.15 al Palazzetto Pietro Scola di Malgrate. Due formazioni ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, entrambe impegnate in questa fase iniziale del campionato a trovare il giusto assetto tecnico e tattico.

Una partita nella quale entrano in gioco emozioni, motivazioni e una grande voglia di vincere. E, in questa prima fase della stagione, conquistare i due punti avrebbe anche un’importanza significativa per muovere la classifica e dare fiducia al lavoro svolto in palestra, necessaria sempre per poter dire tanto in questo campionato.

«Servirà grande attenzione»

Coach Puglisi ha lavorato molto in settimana con i suoi ragazzi, analizzando con attenzione gli aspetti da migliorare e ciò che non dovrà essere ripetuto rispetto alla gara d’esordio. «Contro gl amici di Pescate servirà innanzitutto grande attenzione, dal primo all’ultimo minuto. Dovremo mettere in campo aggressività agonistica, intensità e la giusta determinazione su ogni pallone. Non possiamo permetterci cali di concentrazione e dovremo essere molto più precisi nelle conclusioni, perché ogni occasione va sfruttata al meglio. Ma soprattutto voglio vedere una squadra che giochi insieme. Dobbiamo cercare la soluzione migliore attraverso il gioco collettivo, aiutandoci e coinvolgendo tutti. Non voglio un gioco individuale: voglio una squadra, cinque giocatori che si muovono e combattono insieme, sia in attacco sia in difesa. Solo attraverso questa mentalità possiamo costruire la nostra partita e avere la possibilità di vincere il derby».

La sfida con Pescate rappresenta dunque un primo importante banco di prova per Npo così come per Pescate. Una partita da affrontare con concentrazione, carattere e spirito di squadra.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket