
Calcio Lecco 1912 7,5: il bello del calcio è che certe prestazioni arrivano quando sulla carta non ci sarebbe partita. 2-0 strameritato, che sta pure stretto. Prestazione di squadra per arrivare a una vittoria che mancava da quel (maledetto) Lecco-Padova.
Pissardo 7: una parata importante, dal peso specifico clamoroso, e una smanacciata non facile nel recupero. Tra le fondamenta della squadra.
Celjak 7,5: in difesa è puntuale, ma è in attacco che fa vedere le migliori cose di giornata; dal suo piede destro parte la palla che Ganz sbatte alle spalle di Offredi. Respinge la conclusione a botta sicura di Trotta.
Marzorati 6,5: si vede poco, ma quando balza all’occhio è per fare quelle due diagonali fondamentali.
Battistini 6,5: la stessa prestazione gagliarda messa in campo con la FeralpiSalò, solo che stavolta non pesca la carta dell’imprevisto nel finale.
Enrici 6,5: gioca con una cattiveria che non sempre è riuscito a scaricare in campo. Una, due, cinque scivolate pulite per far capire chi comanda.
Giudici 6,5: si sacrifica tanto, ma con un paio di progressioni fa male alla lenta difesa ospite.
(dal 33′ st Capoferri sv).
Masini 7: quanti ce ne sono in campo? È a destra, in mezzo e qualche volta pure a sinistra. E non è solo quantità, ma anche qualità.
Kraja 7: rieccolo sugli standard cui ci aveva abituato nel 2021. Testa lucida e piedi caldi.
(dal 23′ st Lora 6,5: entra con la testa giusta e fa valere tutta la sua esperienza. Due-tre verticalizzazioni deliziose con il piede ‘debole’).
Zambataro 6,5: mette a ferro e fuoco la fase difensiva di Natalucci, che infatti dovrebbe lasciare il campo anzitempo ma viene graziato dall’arbitro. Esce per una noia muscolare.
(dal 46′ pt Nesta 6,5: non sente per niente la pressione della partita. Di palloni ne tocca pochi, ma aiuta tanto Celjak in fase di contenimento).
Petrovic 7,5: l’ennesima dimostrazione che i mezzi tecnici non gli mancano, ma è l’abnegazione che deve mettere in campo a far la differenza. Decisamente su di giri.
(dal 33′ st Reda 6: entra con tanta fame e paga (eccessivamente) la foga che ci mette).
Ganz 7,5: mezzo ciuccio non lo è mai stato, bomber d’area di rigore sempre. Il grande acquisto del mese di gennaio (con Morosini?).
(dal 23′ st Buso 6,5: peccato perchè meriterebbe di bagnare con il gol l’ennesimo ingresso interessante dalla panchina, ma prova la cosa difficile e la retroguardia della Triestina ci mette la pezza).
De Paola 7,5: fa con quello che ha e lo fa decisamente bene. Lecco carico, cattivo e cinico al cospetto di una corazzata. La squadra ha decisamente scelto da che parte stare.
Triestina 5: rosa da mezzo milione di euro al mese o giù di lì, ma al “Rigamonti-Ceppi” si vedono tutti i difetti che ne stanno condizionando la stagione. E Offredi ci mette delle pezze, altrimenti il bilancio sarebbe tragico.
Offredi 6; Natalucci 4,5 (dal 1′ s.t. Rapisarda 6), Volta 4,5 (dal 23′ s.t. Negro 5), Capela 5 (dal 36′ p.t. Ligi 5,5), Lopez 5; Giorico 6, Iotti 5,5, Crimi 5,5; Procaccio 5,5 (dal 1′ s.t. Trotta 6), Gomez 5,5, De Luca 5 (dal 18′ s.t. Litteri 5,5). All. Bucchi 5.
Arbitro sig. Catanoso di Reggio Calabria 5: manca un ‘rosso’ grande come una casa per Natalucci, oltre a una serie infinita di chiamate per i mezzi falli commessi ai danni dei blucelesti. A parte inverse, però, non si fa scappare niente: non c’è un metro equo e per un arbitro è ancora più grave rispetto a una singola svista. Bocciato senza appello.
