
Il derby lecchese premia la Starlight Valmadrera. L’impegno in Serie B femminile metteva le biancoblu, scese in campo con le nuove divise, di fronte al Costa Masnaga. Per le ragazze di coach Stefano Zucchi è arrivato un successo fondamentale.
Si tratta infatti di due punti importanti, in chiave play-off, per il quintetto della Starlight Vecchia Dogana, con la compagine di Zucchi che vince 77-53 in trasferta. Le biancorosse hanno giocato con una formazione molto giovane, ma come dice il coach “hanno messo in campo grande carattere, dimostrando grandi capacità tecniche”.
La Starlight si conferma in grande crescita, compatta, precisa nelle conclusioni. È emerso il gioco di squadra, ma anche le individualità, situazione che ha fatto la differenza in alcuni momenti della partita.
«Una partita a strappi»
«La definirei una partita a strappi – commenta Zucchi – Siamo partiti male ci siamo trovati a metà primo quarto già sotto di 10 punti (12-2, ndr). C’è stata una reazione da parte del gruppo che ci ha portato a finire il quarto a -5 e all’intervallo sotto di un punto (30-29). Nella ripresa abbiamo preso più fiducia e col tiro da 3 (10 su 21 alla fine) siamo rimasti in partita. Ceccato ci ha tirato fuori dall’impasse con una serie di triple mortifere. La giocatrice ha messo in crisi la difesa locale. Ma da elogiare sono tutte le ragazze. Hanno dato tutto quello che rientra nel loro bagaglio e che gli è stato richiesto. Una bella iniezione di fiducia da mettere nel nostro forziere per continuare il nostro cammino verso la fine. Complimenti comunque a Costa – conclude Zucchi- ma veramente brave le mie atlete».
