Seguici

Basket

Minors: amara sconfitta sulla sirena per la Lecco Basket Women

Le blucelesti di coach Valentina Canali sconfitte all’ultimo tiro sul campo del Concorezzo. In Serie D si conclude la stagione regolare: vincono Pescate, Vercurago e Civitz

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In attesa della seconda fase del campionato di Serie C Silver con Mandello impegnata, riassumiamo quanto accaduto negli altri tornei regionali.

Serie D

Vince il Cb Pescate, 82-66 sull’Ars Rovagnate, cui non bastano i 22 punti di Roberto Marinello. Tra i padroni di casa sono 20 per Tentori. Vercurago espugna Concorezzo 73-60, Pozzi realizza 20 punti. Successo esterno anche per il Civitz, 44-40 a Sondrio, mentre Nibionno cede nettamente al Seregno capolista, 73-58. Tra venerdì e domenica l’ultima giornata di ritorno della prima fase: Ars Rovagnate-Pall. Concorezzo (11 febbraio, ore 21.15); Vercurago-Cb Pescate (11/02, 21.30); Civitx-Seregno (11/02, 21.30); Sondrio-Nibionno (13/02 ore 17.30).

Serie B femminile

In Serie B femminile riposa la Starlight Valmadrera. Perde ma non demerita la Bianchi Group Costa, che in un match di chiaroscuri il cui risultato non serve a giudicare la prestazione cede il passo a una meritevole Varese.
Le due compagini danno vita fin da subito a un’interessante partita punto a punto, che vede continuamente alternare la squadra al comando, seppur con scarti pressoché minimi (17-10 al 10′, 31-30 al 20′). La seconda metà di gara è per quanto possibile ancora più equilibrata della prima, con un parziale complessivo di 35-35 che premia però la squadra di casa.

Bravissime le panterine a mostrare tratti di ottima pallacanestro, specie nei momenti in cui le avversarie hanno tentato di mischiare le carte in tavola mediante l’utilizzo di difese miste.

Serie C femminile

Ritorno alla realtà amaro per la Lecco Basket Women che subisce una dolorosissima sconfitta sulla sirena sul campo del Bk Club Borgo San Giovanni al termine di un match ricco di colpi di scena. La squadra di coach Valentina Canali deve recitare il mea culpa per non aver saputo mettere le mani su una partita ampiamente alla portata, che l’ha vista condurre anche con vantaggi sulla doppia cifra. Troppi alti e bassi con momenti di buona pallacanestro alternati a black-out inspiegabili come nei minuti finali, nei quali in 5′ la squadra si è smarrita consentendo alle padrone di casa prima di recuperare e infine vincere la partita.

Il tabellino Lecco Basket Women: Scola 4, Capaldo 14, Pozzi 7, Romanò 7, Davide 3, Magni, Oddo 8, Nava 2, Greppi 13, Benzoni, Rota 1. All.: Canali.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket