Seguici

Volley

AcciaiTubi Picco Lecco, la ripresa è super: biancorosse come un rullo compressore, Walliance Ata Trento ko senza colpo ferire

Mai veramente in dubbio la netta supremazia della vicecapolista, in grado di dominare dal primo all’ultimo scambio della partita. Ilaria Garzaro votata migliore in campo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si apre alla grande il 2022 dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco. Le biancorosse superano senza problemi l’insidioso esame Walliance Ata Trento, compagine sesta in classifica con 18 punti, e confermano al seconda piazza a un solo punto di distanza dalla capolista Cbl Costa Volpino, che può godere di un turno in più disputato durante la fase peggiore della quarta ondata di Covid-19. La squadra guidata da coach Gianfranco Milano ha guidato la partita dal primo all’ultimo scambio del “Bione”, vincendo agevolmente primo e secondo set, mentre il terzo è stato temporalmente un po’ più lungo per una maggiore fallosità in battuta (9 punti “gratis”), ma in ogni caso la netta supremazia non è mai stata realmente messa in dubbio. Premio MVPicco per Ilaria Garzaro, che ha giganteggiato soprattutto all’interno del terzo e decisivo set, chiudendo con il bottino di 9 punti. Top scorer, invece, Sonia Ratti con i suoi 13 punti; in doppia cifra anche capitan Serena Zingaro (10).

«Avevamo molto timore per questa ripartenza dopo settimane di stop – ha spiegato coach Gianfranco Milano al termine della partita -. La partita è iniziata con molta tensione, ma per fortuna si è messa subito sui binari corretti, difatti con la nostra battuta siamo riusciti a impensierire la loro difesa. Questo ci ha sicuramente spianato la strada sia nel primo che nel secondo set. Il terzo set è stato molto più equilibrato, con le ragazze forse più rilassate e ci siamo trovati a giocare punto a punto, ma nel finale abbiamo trovato il giusto ritmo e abbiamo portato a casa il risultato. Un bel 3-0, meritato, per far partire al meglio l’anno. Sabato prossimo ci aspetta la sfida in trasferta a Crema con una squadra a ridosso della retrocessione e, quindi, molto pericolosa. Ci prepareremo al meglio per affrontarla». 

AcciaiTubi Picco Lecco 3-0 Walliance Ata Trento

Parziali: 25-16; 25-11; 25-19.

Acciaitubi Picco Lecco: Rimoldi 2, Lancini 7, Ratti 13, Marsengo 8, Garzaro 9, Zingaro 10, Rocca (L). Ne: Bracchi, Rettani, Vittani, Perego. All. Gianfranco Milano.

Walliance Ata Trento: Bertoldi 1, Granieri 3, Gitti 7, Venturato 2, Baccolo 8, Orlandini 7, Guerzoni, Blasi, Eccel (L). Ne: Gitti, Carosini, Vesci, Camazzola (L). All: Marco Mongera.

Durata set: 22’, 20’, 24’. Totale: 1h06’.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley