Finalmente siamo arrivati e Domenica la stagione 2013/2014 del Basket Lecco prenderà avvio contro San Giorgio, avversario di tutto rispetto che desta una certa preoccupazione nei pensieri di coach Piazza.
Quest’anno il roster Bluceleste è forse qualitativamente più attrezzato dello scorso anno se non altro per il fatto che i giocatori che hanno la possibilità di andare a canestro sono molti di più.
Se la scorsa stagione si poteva puntare su Angiolini e Negri, in questa i vari Novati, Gatti insieme ai già citati Negri ed Angiolini rappresenteranno delle armi in più a disposizione di Piazza per poter scardinare le difese avversarie.
A parlare della partita d’esordio si presenta Coach Piazza. Preoccupazioni, aspettative e speranza per questa prima di campionato? “La preoccupazione è che ce la dobbiamo vedere con San Giorgio, una signora squadra, con la squadra al completo, ma con alcuni giocatori che non hanno molta preparazione nelle gambe, visto che sono stati fuori a lungo per infortuni. La speranza è quella di far bene e la consapevolezza di aver fatto il meglio e tutto per giocarcela. L’aspetto pazzesco è che ho concluso la scorsa stagione giocando i play off contro San Giorgio e ora mi ritrovo ad iniziare la stagione ancora contro di loro”.
Clicca per ascoltare l'intervista a coach Piazza
