Costa Masnaga continua la sua corsa. Nonostante una rosa corta, nonostante rinvii e recuperi che rendono il lavoro in settimana complicato, le panterine stanno sorprendendo tutti. Battuta Moncalieri per il terzo successo in fila. Qualcuno parola di miracolo, ma coach Paolo Seletti non è d’accordo.
«Ho usato la parola miracolo ma non mi piace perché si tratta piuttosto della capacità delle ragazze di sbattersi e di preparare la partita in settimana – ha spiegato nel post-gara – All’andata avevamo subito a rimbalzo e invece questa volta abbiamo vinto noi. Loro sono una squadra rognosa, che non muore mai, che per 40 minuti gioca come un martello lo stesso tipo di pallacanestro. Noi bravi ad avere solo un piccolo calo nel finale, quando abbiamo smesso di vincere gli uno contro difensivi».
La partita è stata preparata alla grande e in campo si è visto. «Quando abbiamo tempo di preparare i match le ragazze fanno bene, sono sul pezzo, proprio “dentro” il piano tattico. Devo ringraziare loro e anche Gabriele Pirola che fa un grande lavoro su questo, quasi da mental coach. La cosa sta pagando e si è visto. Non abbiamo giocato una gran partita, ma la partita che avevamo preparato. Ora abbiamo 500 recuperi, sia noi sia gli altri, non so quando giocheremo né come ci prepareremo. In qualche modo faremo passare il tempo, magari con amichevoli».
Protagonista in campo, mvp di serata, Miki Vaughn che ha messo 16 punti e 16 rimbalzi. «Una partita per noi molto buona, abbiamo avuto molto tempo per prepararla e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Sì, ho giocato bene ma anche le mie compagne hanno dato un grande contributo. Abbiamo avuto un’ottima Lisa (Jablonowski, ndr) e Spreafico nel primo tempo, oltre a Matilde (Villa, ndr), che ormai ben conosciamo».
(grazie a Gianluca Corti per la collaborazione)
