Presentata, presso il Legea Point di Lecco in Viale Turati, quella che sarà la terza maglia della Lecco. Dopo il concorso lanciato nel mese scorso sui social network, gli appassionati ed i tifosi del Lecco sono giunti a determinare la decisione finale di adottare la maglia nera, con grandi numeri di color celeste.
Si tratta di una maglietta di ultima generazione, appositamente studiata dalla Legea e che verrà adottata come terza divisa.
Il concorso oltre a stabilire il colore della terza maglia prevedeva l’estrazione, tra coloro che hanno partecipato alla votazione, dei vincitori delle tre maglie ufficiali del Lecco. Ad aggiudicarsi quella Bluceleste è stato Gianluca Rusconi, quella bianca è andata ad appannaggio di Zamarian Claudia ed infine quella nera se l’è aggiudicata Roxy Pubblicità.
“Dal concorso – ci spiega la titolare del Legea Point Ausilia Ierace – è emersa vincitrice la maglietta nera, di per sè essenziale, con il solo stemma dell’aquila sul retro, con un grande numero celeste che accostato al color nero dà un gran impatto. La Legea ha prodotto appositamente queste magliette per il Lecco in quanto non facente parte della sua produzione. Da parte dell’azienda si è trattato di un grande impegno, fatto con grande passione solo per la Calcio Lecco”.
“Questa terza maglia, che questa sera vedo anch’io per la prima volta, mi piace molto – prosegue Paolo Cesana . Mi preme sottolineare che non solo questa maglia è molto bella, ma lo sono anche le altre due quella totalmente bianca sia quella Bluceleste. Probabilmente questa terza maglia la utilizzeremo frequentemente visto che quest’anno la terna arbitrale si è resa protagonista di diverse scelte bizzarre a partire dalla prima partita con l’Olginatese dove ci costrinse ad utilizzare quella totalmente blu dello scorso anno”.
“Personalmente – conclude Davide Castagna – ritengo questa terza maglia molto bella, molto particolare, ma soprattutto importante perchè scelta dai nostri tifosi”.
Servizio fotografico a cura di Matteo Bonacina.
