Seguici

Basket

Rinviato il match del Costa, che annuncia Kirby Burkholder

A data da destinarsi l’incontro con la capolista di A1 Schio. Da Porto Rico arriva l’americana, esterno classe 1992. Il direttore Bicio Ranieri: «Profilo giusto individuato dopo mesi di ricerca»

Kirby Burkholder (Da firstpick.com.br)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Colpo in casa Limonta Costa Masnaga, che domenica ha saltato il proprio match di A1 contro Schio, rinviato. La società biancorossa ha infatti inserito nel proprio roster Kirby Burkholder, esterno classe 1992. Sarà lei a colmare un vuoto che la squadra di Paolo Seletti si portava dietro da tempo.

L’americana, originaria della Virginia, è reduce da una stagione in Porto Rico in cui, con la maglia di Santurce, ha messo insieme cifre di tutto rispetto: 16.2 punti, 8.3 rimbalzi, 2.5 assist di media a partita, tirando molto bene sia da 2 che da 3 punti. La ragazza, che ha frequentato la James Madison University, si è già vista in Italia, a Orvieto, nella sua stagione da rookie (2014-2015); ha poi giocato in Belgio, Ungheria (3 stagioni), Polonia e, appunto, Porto Rico.

“Dai primi di dicembre stiamo cercando una giocatrice che ci aiuti a risolvere i problemi di sovraffaticamento che sapevamo si sarebbero presentati con l’abbandono del gruppo da parte di Jackson e delle due Toffali (Susi e Laura) – spiega il direttore Bicio Ranieri – Nel corso dei mesi questo profilo è mutato sia nel ruolo che nella provenienza geografica in conseguenza alle risposte date dal gruppo, dalle singole e dalla burocrazia federale (comunitaria o extracomunitaria). Siamo riusciti a procrastinare al massimo il momento del nuovo ingresso, per poter essere più precisi e sicuri, grazie a due fattori: la diminuzione della frequenza delle gare dovuta ai rinvii covid, Coppa Italia, Eurolega, qualificazioni Mondiali/Europei e soprattutto grazie all’aumento della qualità delle nostre prestazioni che, con una frequenza agonistica così ridotta, ci ha indotto a dare la massima fiducia, finchè possibile fisicamente, al gruppo che ci sta riempiendo di orgoglio. Ora che dobbiamo affrontare il tour de force finale e che abbiamo avuto la tenacia di individuare un profilo interessante, possiamo annunciare Kirby, una persona matura che crediamo possa inserirsi dando il suo valore in aggiunta, senza però sottrarre nulla. Una giocatrice con le caratteristiche tecniche (swingman pluri-ruolo, ottima tiratrice, rimbalzista) che crediamo ci servano per equilibrare i minuti in campo di tutte, regalando qualità ulteriore alle prestazioni delle singole e della squadra”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket