
Ha esordito domenica a Crema, calcando il parquet per 13′, con 3 punti all’attivo (un canestro da due e un libero), più 1 rimbalzo e 1 assist. Davide Cesana è il rinforzo che la Caffè Agostani Olginate ha speso per cercare di dare profondità al roster in mano a coach Manuel Cilio in un momento critico: scivolata al penultimo posto del girone B di Serie B, la squadra biancoblu è attesa sabato sera dalla sfida con Bernareggio, ultima a soli due punti e dunque a portata di (drammatico) aggancio.
Lungo girovagare per l’Italia
Cesana, proveniente dalla formazione pugliese del Mola Basket è un lungo e va a coprire un buco importante nella rosa olginatese. È stato ingaggiato dal ds Fabio Ripamonti a poche ore dalla sfida con Crema, quando sembrava ormai fatta per l’ex Lecco Stefanini. Cesana, 27 anni, 202 centimetri per 95 chilogrammi, è un centro che ha girovagato per l’Italia principalmente in Serie C (nelle sue varie denominazioni assunte nel corso degli anni), vestendo le maglie di Libertas Pesaro, Ancona, Chieti, Cosenza, Valsesia, Porto San Giorgio, Loreto Basket Pesaro, Sarno, Viterbo, San Benedetto del Tronto, Virtus Assisi, Francavilla e Mola. La sua migliore stagione nel 2018/19 a San Benedetto (C Gold), 11.8 punti di media con 7.9 rimbalzi in 20 gare disputate. Finora, nella mezza stagione corrente, 14 gare con 7.8 punti a Mola.
Cilio gli chiederà fisicità più che i punti, e con lui la possibilità di costruire possessi meno complicati per mettere in ritmo i numerosi tiratori in squadra.
Il saluto di Mola

