Sembra che in questo periodo alla Calcio Lecco ne capitino di tutti i colori. Prendendola un pò alla larga partiamo dagli arbitraggi che in questo inizio di campionato hanno per così dire "martellato" il Lecco fino ad arrivare a quanto accaduto oggi che si pone tra il serio e il faceto.
Ma andiamo con ordine. Il tutto scaturisce da un certo malumore che oggi, al termine della sessione di allenamento, imperversava tra i giocatori e dovuto al fatto che, ancora una volta, è andato deserto il pagamento dei rimborsi spese (così si chiamano in LND e che equivalgono a degli stipendi) promesso dalla Società .
La motivazione sta nel fatto che il pagatore e cioè l'Amministratore della Società Paolo Cesana aveva perso il portafogli contenente il libretto degli assegni, poi fortunatamente rinvenuto, come confermato telefonicamente dallo stesso.
Ma il problema non è lo smarrimento ed il successivo ritrovamento del portafogli, bensì nel fatto che a causa di ciò i giocatori non hanno ricevuto il pagamento che tra l'altro riguarda mensilità che risalgono allo scorso luglio, quindi qualche mese.
A questo punto ritorna in mente la scorsa stagione quando fu annullata l'amichevole con il Novara perchè i giocatori vantavano qualche arretrato e si opposero al fatto di dover disputare la partita se prima non venivano pagati.
Insomma che la Società non navighi in buone acque finanziarie lo si sa da tempo e nessuno lo ha mai nascosto, però è veramente strano che il giorno promesso , così sembra, per il pagamento e cioè oggi non si sia potuto pagare i giocatori per smarrimento del portafogli ha un pò, come si diceva, del faceto. E' molto strano anche il fatto che normalmente i pagamenti vengano effettuati con bonifico e, improvvisamente, si cambiano le modalità … Chissà perché!
Comunque lo stesso Cesana ha confermato che non si deve essere preoccupati visto che al più tardi domani si regolarizzerà il tutto.
La questione non finisce qui perchè i giocatori sono ancora in attesa della sottoscrizione della seconda parte del contratto ed anche qui i tempi non sono certi. Probabilmente in questo caso si sarà rotto il disco fisso del computer dove erano archiviati detti contratti.
Ma quanta sfortuna gira intorno alla Calcio Lecco.
