
Nuovo successo per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco. Le biancorosse tornano al “Bione” e confermano tutti i favori del pronostico con la Rothoblaas Volano: all’interno del palazzetto lecchese la partita dura lo spazio di un’ora e dodici minuti, quelli che bastano per confermare la vetta virtuale della classifica e sfruttare la netta vittoria (3-0) della Chromavis Abo Offanengo, al momento davanti a tutti, nello scontro diretto con CBL Costa Volpino. Un buon modo per avvicinarsi al trittico d’impegni della prossima settimana: il 5 marzo arriverà la pericolante Green Up di Bedizzole (5 marzo), poi sarà tempo di recupero, sempre interno, con Don Colleoni (9 marzo) e, quindi, di altro big match sul campo di Costa Volpino (12 marzo): tante ambizioni di play off passeranno da qui. Non molto da dire sulla partita vinta contro la compagine trentina, che tiene botta solo nel terzo set, quando l’intensità è inevitabilmente calata; la Picco Lecco chiude con 4 battute vincenti, 8 battute sbagliate, ben 10 muri, il 43% in attacco e il 44% di ricezione positiva.
«La gara si è conclusa con un 3-0, ma Volano si è presentato malgrado avesse varie defezioni per via del Covid-19 – ha subito spiegato coach Gianfranco Milano -. Le avversarie, pertanto, hanno dovuto improvvisare, sostituendo il libero titolare e una schiacciatrice. Le ragazze sono state brave ad approfittare di questa situazione, giocando bene e puntando su una buona battuta. Nel terzo set il gioco è stato alla pari, andando punto a punto. Sono state brave a rientrare e a chiudere in crescendo, portando a casa la partita. Siamo contenti del risultato e ora pensiamo alle prossime gare: Bedizzole da noi, il recupero infrasettimanale con Trescore e poi la trasferta a Costa Volpino. Lavoriamo e continuiamo con determinazione».
AcciaiTubi Picco Lecco 3-0 Rothoblaas Volano
Parziali: 25-18; 25-10; 25-22.
Lecco: Rimoldi 2, Garzaro 8, Zingaro 6, Rettani 11, Lancini 14, Bracchi 19, Rocca (L); Ratti 2, Perego 0, Lanzarotti 0, Marsengo ne, Vittani ne. All. Gianfranco Milano.
Volano: Bonafini 1, Petruzziello 7, Tomasi 2, De Val 4, Galbero 7, Bellini 13, Tasholli (L); Perghem 0, Cazzanelli ne, Pucnik ne. All. Luca Parlatini.
Durata set: 24’, 21’, 27’.
