A fine partita un Mister Butti messo sulla graticola dai tifosi, che già durante il match non avevano lesinato critiche nei suoi confronti.
Per quanto riguarda la squadra per tutti i 90 minuti oggi abbiamo visto un brutto Lecco, a parte gli ultimi 10 minuti in cui i Blucelesti hanno cercato un forcing disordinato, ha perso meritatamente contro un Seregno che sembrava di una categoria superiore.
Tra il Lecco di Roncari dello scorso anno e quello di Butti di quest’anno è stato forse il Lecco più brutto perchè la squadra non è esistita per tutti i 90 minuti e questo è abbastanza grave. Ora il Lecco è 14° in classifica, fermo a 6 punti, seguito dal Darfo e l’Alzano a 5, il Gozzano a 4 e il Borgomanero, prossimo avversario, fermo a 1.
Certo la settimana travagliata, leggi il pagamento degli stipendi di cui si è parlato tanto, potrebbe aver influito.
Mister oggi cosa c’è da salvare? “Ben poco, forse l’impegno. Siamo rimasti sorpresi dalla loro partenza. Le cose che avevamo preparato non siamo riusciti a prepararle. Una squadra nervosa, abbiamo sbagliato tanto, con grosse ingenuità come nel secondo gol. E’ la prima partita in cui siamo andati in grandi difficoltà e quando la prestazione non c’è si perde. Dispiace per la gente, per tutti, anche se penso che i ragazzi in campo abbiano dati il 100%. Poi magari c’è chi lo fa con più nerbo, chi magari meno, ma tutti hanno fatto il loro dovere”.
Aldegani davanti alla difesa non ci ha messo in sofferenza? “Noi avevamo preparato delle cose, poi la traversa iniziale di Aldeghi, sul rovesciamento di fronte loro hanno fatto il gol, ci ha scombussolato le cose”.
Oggi forse erano tutti in difficoltà anche nei passaggi più semplici: “In effetti quando si sbagliava non si aggrediva per recuperare e qui loro ci hanno messo in grande difficoltà. Magari la tensione, perchè quando si è in campo le cose sono diverse rispetto al vederle dal di fuori. Io ero un pò irritato dal fatto che in settimana si è parlato un pò troppo di stipendi anzichè di calcio. E’ anche vero che se hai qualche punto in più il morale sale e quando non li fai si crea più tensione e sbagli di più ancora”.
Clicca per vedere le immagini dell’intervista
Infine David Sassarini Mister del Seregno: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei, forse negli ultimi dieci minuti in cui abbiamo abbassato troppo i ritmi, per il resto tutto bene. I ragazzi si sono impegnati ed hanno fatto tutto quello che dovevano fare, hanno curato i particolari e con il Lecco, che è una squadra che gioca al calcio, è un gran successo”.
