
Non la versione migliore, ma una egualmente vincente. La seconda partita consecutiva disputata al “Bione” vale un altro 3-0 all’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, che impone la propria legge anche alla Green Up Bedizzole, ultima a zero punti in classifica, e prosegue il proprio inseguimento alla vetta difesa dalla Chromavis Abo Offanengo. La giovane squadra ospite non ha sfigurato sul parquet lecchese, covando anche più di un pensiero legato alla conquista di un set; nelle fasi decisive della partita, però, l’ampio divario tecnico ha prevalso in maniera netta, regalando alle biancorosse una vittoria tutto sommato agevole. Chiusura con 7 aces, 7 battute sbagliate, 9 muri completti, il 50% in attacco e il 42% di ricezione positiva. Mercoledì sera, nel recupero con l’ostica Don Colleoni di Trescore Balneario, ci sarà la concreta possibilità di operare il sorpasso in cima alla graduatoria.
«Una testacoda sia dal punto di vista dell’impegno che del risultato – ha spiegato coach Gianfranco Milano -. Le ragazze sono sempre state in tensione e le avversarie non hanno mai mollato, dimostrando di non meritare quel posto in classifica. Sono state stati brave a gestire il gioco, malgrado la loro ottima battuta, complessivamente non è stata una bellissima partita dal punto di vista visivo, ma sono state brave a portare a casa il risultato. Adesso siamo già proiettati all’incontro di metà settimana, dove ci vorrà molta attenzione e ci dovremo preparare al meglio».
AcciaiTubi Picco Lecco 3-0 Green Up Bedizzole
Parziali: 25-18; 25-19; 25-19.
Picco Lecco: Rimoldi 3, Bracchi 20, Lancini 8, Rettani 5, Garzaro 8, Zingaro 12, Rocca (L), Lanzarotti. Ne: Ratti, Marsengo, Vittani, Perego. All. Gianfranco Milano.
Bedizzole: Corella 2, Penocchio 6, Uzunova 1, Marchesini 12, Populini 15, Danesi 2, Tagliani (L), Bottarelli, Serafini, Macobatti 2, Adami. Ne: Comoletti, Cecchetto. All. Daniele Polito.
Durata set: 22′, 23′, 22.
