
Scatta il ritorno: è andata in scena la 12^ giornata nel campionato di Serie B di rugby, con il Lecco uscito sconfitto a Piacenza e costretto ad arretrare in classifica. In terra emiliana successo dei padroni di casa 10-8 (meta di Rusconi con trasformazione di Sala). Un match che ha lasciato l’amaro in bocca a coach Sebastian Damiani.
«Era una partita decisamente alla nostra portata – commenta – Sapevamo il potenziale in mischia del Piacenza, ma Lecco ha sbagliato troppe giocate. È mancato sul piano della determinazione. Siamo stati troppo superficiali in alcune giocate, in alcune zone del campo, concedendo troppo al Piacenza. Loro hanno fatto la loro partita. Noi no. Loro più cinici, noi poco lucidi. Dobbiamo ritrovare il giusto ritmo partita e quegli schemi che ci hanno permesso di vincere molte sfide. Adesso abbiamo la possibilità di recuperare alcuni giocatori per affrontare al meglio la parte finale di questa stagione».
Piacenza è seconda alle spalle del Cus Milano capolista, mentre Lecco scivola in ottava posizione con 22 punti in 9 gare disputate. La classifica davanti è molto corta, ma complici i rinvii per Covid il numero di partite giocate non è affatto uniforme. Prossimo turno per i blucelesti di Damiani il 20 marzo alle ore 14.30, sfida casalinga al Rugby Bergamo.
La formazione di Serie C di coach Colombo è stata sconfitta in casa 27-7 dal Desenzano, mentre l’Under 19 ha battuto il Rugby Rho 21-17.
