
Scatta la seconda fase di Serie B femminile, con la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera pronta a scendere in campo dopo il sesto posto nel girone Verde. La seconda fase propone un unico girone di 18 squadre (nove giornate) con le formazioni del Girone Verde che affronteranno solo i quintetti del girone Giallo. Le squadre iniziano la seconda fase portandosi dietro i punti acquisiti nella prima fase.
La compagine valmadrerese di coach Stefano Zucchi debutterà domenica 13 marzo (ore 17.45) sul campo dell’Opsa Bresso (Mi), seconda classificata nel girone Giallo. Una sfida, quindi, ostica per le biancoblu.
«Iniziamo la seconda fase con la squadra che è arrivata seconda nell’altro girone. Questa è già una carta d’identità che evidenzia il potenziale della formazione meneghina – spiega Zucchi – Ed è giusto rimarcarlo, è composta da atlete che fanno parte delle giovanili del Geas. In settimana abbiamo lavoro sodo per preparare al meglio la partita, recuperando, spero, qualche atleta da acciacchi, vedi Allevi che dovrebbe giocare con il tutore al naso dopo il colpo subito nell’ultima partita di campionato. Domenica andremo ad affrontare a viso aperto le avversarie senza alcun timore reverenziale, anche perché a seguire ci aspettano Albino e Giussano che saranno altre sfide tostissime. Nove gare di grande interesse – conclude coach Zucchi – nelle quali cercheremo di strappare anche l’ultimo posto utile per entrare ai play-off, ai quali accederanno le prime sei».
