
Debutto con i colori Abs Sport con podio per Massimo Pedretti “Pedro” e Roberto Mometti nel Rally del Benacus. Dopo la positiva partecipazione al Rally dei Laghi, anche in Veneto sulle Speciali tra le montagne del Benaco la scuderia oggionese si è messa in evidenza con un podio “pesante”, terzo posto assoluto conquistato dalla neocoppia formata da “Pedro” e Mometti. Il driver bresciano, con un titolo Italiano ed Europeo Rally Autostoriche in bacheca, oltre a numerose partecipazioni a rally Internazionali e nel Mondiale, non si è smentito neppure in questa occasione andando a conquistare con il varesino Mometti un podio di assoluto prestigio.
Per la gioia del presidente Abs Sport Beniamino Bianco che non si è lasciato sfuggire l’occasione di “tesserare” per il rally veronese il titolato equipaggio. A bordo della Volkswagen Polo Gti di classe R5 curata dal team HK Racing “Pedro” e Mometti hanno fatto valere la loro esperienza e classe conquistando allo sprint il terzo posto assoluto al termine di un rally condotto sempre nelle posizioni di vertice. A dimostrazione di quanto sia stata tirata la lotta per il podio, per un solo decimo secondo hanno preceduto i locali Menegatti-Rutigliano, su Skoda Fabia R5. A fotografare ancora di più quanto sia stato tirato il rally veronese basta ricordare che al via dell’ultimo tratto cronometrato di 7,5 km in un solo secondo vi erano 4 equipaggi in lotta per il terzo gradino del podio.
“Pedro”: «Una bella gara»
Queste le parole di “Pedro” a fine gara: «Non ero più abituato a gareggiare in queste gare sprint. Nel Mondiale le prove sono decisamente più lunghe e invece qui devi partire subito forte e continuare così fino all’arrivo. È stata una bella gara, soprattutto una bella sfida con l’amico Menegatti. Sono comunque contento del terzo posto, ringrazio il team HK per avermi dato un mezzo molto efficiente e un grazie va anche alla Scuderia Abs Sport per avermi dato questa opportunità di gareggiare con i propri colori».
Ma non c’è sosta per la Scuderia Abs Sport, che dopo avere brindato all’arrivo del Rally del Benacus per il primo podio assoluto della stagione 2022 si è subito attivata per preparare il prossimo weekend di gara. L’obiettivo è la partecipazione al “Motors Rally Show Pavia” in programma sulla pista di Castelletto di Branduzzo il 12 e 13 marzo, con due prove in notturna al sabato e 4 speciali nella giornata di domenica. In gara ci sarà il driver lariano di Menaggio Antonio Rigamonti che torna a gareggiare con l’Abs Sport con a fianco la nuova navigatrice Giulia Muffatti sulla Skoda Fabia in versione R5 del Lions Team. La sfida continua.
