Seguici

Calcio

Lecco, fabbrica del gol: i blucelesti raggiungono il Seregno

I gol siglati da Matteo Battistini e Alessio Nepi contro la Pergolettese mettono le Aquile in cima alla speciale classifica del girone “A” di Serie C. Ganz rimane il re: 12 reti

Matteo Battistini esulta BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ganz e i suoi fratelli. Con i gol di Matteo Battistini e Alessio Nepi, a segno contro la Pergolettese, la Calcio Lecco 1912 ha raggiunto quota 16 marcatori stagionali diversi. Un numero considerevole rispetto alle 43 reti messe complessivamente a segno: come ricostruito da Lanfredo Birelli, questo rappresenta un primato nel girone “A” di Serie C, pareggiato solamente da un Seregno che ha cambiato moltissimi elementi all’interno della propria rosa durante la stagione, eccezion fatta per la costante rappresentata da Andrea Cocco. Lievemente più staccato il Padova, che chiude il podio, poi si trovano, via via, le altre compagini del nostro raggruppamento. Quella bluceleste, insomma, rappresenta una vera e propria fabbrica del gol, che ha nel 28enne centravanti di scuola Milan il proprio prodotto di punta.

Ganz a quota 12, poi gli altri

Non a caso, infatti, Simone Andrea Ganz rappresenta di gran lunga il marcatore più prolifico della rosa: gli infortuni hanno tagliato fuori Mattia Tordini dopo una fase iniziale da vera e propria stella, mentre la verve realizzativa di un comunque ottimo Patrizio Masini pare essersi spenta; il centrocampista di proprietà del Genoa rimane comunque il vicecapocannoniere interno. ‘Titolo’ che potrebbero mettere in dubbio Luca Giudici, a secco dal 12 dicembre, ed Erdis Kraja, che ultimamente ha il piede decisamente caldo: il gol segnato a Renate e la continua ricerca della porta avversaria sono lì a testimoniarlo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio