
Seconda giornata della seconda fase del campionato di serie B di basket femminile, con il quintetto della Starlight Dogana Vecchia che ospiterà l’ostica formazione bergamasca dell’Albino.
Due formazioni che hanno iniziato questa fase ottenendo entrambe due vittorie importanti. Albino ha superato, da pronostico, Vittuone, mentre la formazione di coach Stefano Zucchi è andata a vincere sul difficile campo dell’Opsa Bresso e sabato sera, alle 21, affronterà la seconda della classe. Questa la dice tutta sul potenziale del quintetto orobico. Le biancoblu sono in costante crescita da due mesi a oggi, nel quale hanno evidenziato un buon basket, un ottimo assetto nei reparti. L’allenatore spera anche di recuperare qualche elemento.
«La squadra bergamasca è una delle quattro pretendenti al salto di categoria. Formazione attrezzata alla promozione. Non c’è che dire. Le bergamasche arriveranno a Valmadrera molto concentrate, determinate a portare a casa il risultato. Per quanto riguarda Starlight, di positivo c’è che giocheremo davanti al nostro pubblico e ne approfitto nell’invitare i nostri tifosi. Abbiamo bisogno del vostro calore e sostegno per darci un’ulteriore carica agonistica. Da valutare ancora le condizioni di qualche giocatrice non ancora nelle migliori condizioni fisiche. Ma il morale è alto. La squadra si sta allenando con la giusta intensità e concentrazione. Vogliamo replicare lo stato tecnico e agonistico evidenziato lo scorso weekend – conclude Zucchi – e speriamo anche il risultato finale».
