
Gorgonzola ha un buon sapore per il Lecco Calcio a 5 che vince 4-3 contro il Milano nella 9^ giornata di ritorno nel girone A di Serie A2, e nonostante le tante assenze (De Donato infortunato, Mentasti in Nazionale Under 19, Solosi e Sanchez squalificati). I blucelesti di Pablo Parrilla rimangono così a +4 sui rivali del Leonardo in ottica play-off.
Vantaggio dei milanesi al 5′ con Peverini; al 13′ tap-in vincente di Scarpetta dalla punizione di Garcia Rubio, quattro minuti più tardi Hartingh da tiro libero porta i suoi avanti. Il primo tempo si chiude 2-1 per il Lecco. La ripresa si apre con un contropiede fulmineo dei blucelesti al 2′, Scarpetta serve Hartingh sulla sinistra e diagonale vincente del capitano per il 3-1 ospite. Al 6′ è Foti da corner a siglare il poker. Mister Sau schiera il portiere di movimento e Ferri, dopo aver colpito un palo, trova il 2-4 al 10′. Il giro palla del Milano è troppo lento per impensierire la difesa lecchese e il risultato cambia solo a 35″ dalla fine con il gol di tacco di Monteiro su un pallone filtrante.
Niente da fare per i Saints Pagnano che hanno ospitato (ancora a Milano) la capolista Saviatesta Mantova: troppo forti i virgiliani, anche se i brianzoli di coach Danilo Lemma restano brillantemente in partita per 30 minuti. Il gol di Fabinho al 10′ porta gli ospiti sull’1-0, il raddoppio di Salas arriva solo all’11’ della ripresa. Al 17′ il capocannoniere del campionato Titon firma la terza rete mantovana, ma l’autogol di Filipponi rimette in pista i Saints. Il sogno di rientrare, però, dura poco, non c’è tempo: ancora Fabinho e Titon chiudono i conti nel minuto finale.
