Seguici

Basket

Per Olginate ultima chiamata verso la salvezza a Lumezzane

A Pasqua i biancoblu hanno l’occasione di avvicinare una diretta concorrente per la permanenza diretta in categoria. Poi mancheranno soltanto tre giornate al termine della stagione regolare

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vietato sbagliare. Con quattro partite ancora da disputare, il match a Lumezzane di domenica diventa per la Caffè Agostani Olginate una sorta di ultima spiaggia. I biancoblu di coach Manuel Cilio sono obbligati a vincere per accorciare la classifica proprio sui bresciani, che hanno quattro punti in più e al momento occupano il primo posto utile alla salvezza diretta.

Olginate ha un margine ormai acquisito su Bernareggio (sei punti e lo scontro diretto favorevole) per cui non può retrocedere direttamente in Serie C, ma si trova al 15° e ultimo posto per i play-out. Giocarli così sarebbe senza dubbio un problema a livello di fattore campo.

Anche per questi motivi vincere a Lumezzane diventa una necessità, sperando in passi falsi di Jesolo e Crema per lascarle a quota 16 punti, continuando a inseguire Bologna e la stessa Lumezzane quando mancheranno poi tre gare da disputare.

Dopo le vittorie con Monfalcone e Fiorenzuola, la Np Olginate è incappata in due sconfitte con San Vendemiano e (grave) Jesolo. Bloise e compagni dovranno affrontare tre delle ultime quattro partite fuori casa, per un coefficiente di difficoltà molto alto. Dal canto suo Lumezzane ha battuto Fiorenzuola in trasferta ma è poi stata battuta a sua volta da Jesolo. Difficile pronosticare quale versione vedremo contro Npo. Molto dipenderà da Olginate, da quanti giocatori saranno finalmente in salute e da quanta intensità metteranno i ragazzi di Cilio.

Classifica zona play-out (alla 26^ giornata)

Antenore Energia Virtus Padova 22
LuxArm Lumezzane 20
Bologna Basket 18
Pallacanestro Crema 16
Secis Jesolo 16
Agostani Caffè Olginate 16
Lissone Interni Bernareggio 10

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket