Seguici

Calcio a 5

Il Lecco calcio a 5 torna alla vittoria

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

Lecco calcio a 5 – PesaroFano: 7 – 5 (Antonietti 1° p.t., 9° p.t. rig., Urio 10° p.t., Gomes 15° p.t., Antonietti 17° p.t., Melo 18° p.t., Toudaidel 2° s.t., Tres 10° s.t., Antonietti 10° s.t. rig., Urio 13° s.t., Gauretti 15° s.t., Sgolastra 20° s.t.)

Lecco calcio a 5: Delaiti, Castellani, Peilarotto, Di Maria, Antoniolli, De Agnus, Belloni, Simas, Costenaro, Borges, Urio, Gomes. All Gil Marques.

Pesaro Fano: Corvatta, Gauretti, Pieri, Ditommaso, Toudaidel, Ugolini, Vitale, Sgolastra, Baldelli, Melo, Tres, Stefanelli.

Arbitri: Scali (Pinerolo), De Poli (Mestre) CRONO: Tangi (Monza)


Ammoniti: Toudaidel 11° p.t., Gauretti 16° p.t., De Agnus 5° s.t., Corvatta 10° s.t.

Rogeno: pronti partenza e rete. Dopo 30" rimessa laterale per Lecco palla in mezzo e Antonietti gira prontamente a rete e Lecco è in vantaggio. Lecco continua a rendersi pericoloso in avanti, mettendo in difficoltà gli ospiti con un pressing alto che li costringe ad uscire dalla propria metà campo con una certa difficoltà.

All'8° un paio di conclusioni per parte Di De Agnus e Touidaidel mettono in apprensione i portieri avversari. Al 9° è Golastra a sparare un siluro a rete di poco fuori. Sul ribaltamento di fronte Lecco va ripetutamente alla conclusione finche la palla arriva a Corvatta che esce e prende la palla ma atterra anche Antoniolli ed è rigore che Antonietti trasforma.

Al 10° Lecco ancora in rete. Contropiede velocissimo, Antonietti con una magia fa filtrare la palla tra le gambe dei difensori del Pesaro che arriva ad Urio il quale con un pallonetto va a siglare il 3 a 0.

Pesaro risponde con Toudaidel che all'11° colpisce la traversa. Al 13° ancora Pesaro con Gauretti che si trova la palla tra i piedi grazie ad un errore di disimpegno della difesa Bluceleste e dal dischetto solo davanti a Costenaro manda alto.

Al 15° Lecco va in rete con Gomes che di testa, solo davanti a Corvatta, sfiora la palla proveniente da un lancio lungo direttamente da Costenaro.

Al 17° i Blucelesti fanno cinquina. Lancio lungo per Antonietti che resiste alla marcatura e infila ancora Corvata andando a marcare la tripletta personale.

Non passano 30" che Pesaro va in rete con Melo che sfrutta una disattenzione difensiva del Lecco. Il primo tempo si chiude con Pesaro che cerca la rete con un paio di tiri dalla lunga distanza.

Nel secondo tempo gli ospiti partono all'arrembaggio alla ricerca della rimonta. Infatti al 2° vanno in rete con Toudaidel. Al 4° Pesaro ancora pericoloso con il solito Toudaidel che impegna Costenaro in una parata a terra. Risponde subito Lecco con un paio di conclusioni di Gomes e De Agnus.

Al 6° ancora un palo di Pesaro con Toudaidel che di sinistro colpisce l'esterno del palo alla destra di Delaitti. Ma non finisce qui perchè un minuto dopo è Tres a colpire la traversa per Pesaro. Al 7° Costenaro sventa in angolo su Tres che si era trovato solo davanti a lui.

Al 10° Tres calcia di destro dalla distanza, la palla prende una strana traiettoria e va ad infilarsi nell'angolino basso alla destra di Costenaro.

Al 10° Pesaro in avanti con Tres che si trova da solo davanti a Costenaro il quale esce e lo travolge gli ospiti reclamano il rigore, ma l'arbitro lascia correre. Sul ribaltamento di fronte Simas si trova di fronte a Corvatta che esce e lo stende e in questo caso l'arbitro assegna il rigore che Antonietti trasforma per la sua quarte rete personale.

All'11° Melo solo davanti a Costenaro sbaglia una rete già fatta sparando addosso al portiere Bluceleste. Al 13° bella azione combinata di Lecco con Antonietti che batte l'angolo per De Agnus che fa filtrare all'indietro per Urio che di destro di giustezza infila Corvatta.

Non passano 30" che la coppia Antonietti Gomes sprecano un occasione d'oro andando entrambi alla conclusione da posizione favorevole, ma sbagliano la mira. Dal 15° Pesaro gioca con il portiere in movimento e va a segno con Gauretti pronto ad insaccare da distanza ravvicinata una non perfetta respinta di Costenaro .

Al 20° Pesaro va ancora a segno con Sgolastra che dalla distanza fulmina Costenaro. Dopo 10" ancora Pesaro va a segno con Tres che dalla distanza segna a porta vuota, ma l'arbitro annulla visto che Costenaro era per terra infortunato.

Il match si conclude con la vittoria di Lecco per 7 a 5.

I risultati della V giornata

Forlì – Comelt Toniolo Milano: 9-2

CLD Carmagnola – New Team FVG: 3-4

Futsal Città di Sestu – Gruppo Fassina: 7-5

Dolomitica Futsal BL – Cagliari Futsal: 2-12

Lecco – Italservice Pesarofano: 7-5

BiTecnology Reggiana – Aosta: 3 – 7

Futsal Tridentina: riposo


La classifica:

New Team FVG 12

Futsal Città di Sestu 9

Cagliari Futsal 9

Aosta 9

Forlì 9

BiTecnology Reggiana 9

Italservice Pesarofano 7

Lecco 6

CLD Carmagnola 5

Gruppo Fassina 4

Comelt Toniolo Milano 3

Dolomitica Futsal BL 1

Futsal Tridentina 1

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5