Vis Spilimbergo – Basket Lecco: 67 – 70 (13 – 12, 11 – 22, 22 – 16, 21 – 20)
Vis Spilimbergo: Magini (C), Jovancic 10, Bagnarol 10, Bei 7, D. Gaspardo 23, Ferigutti 15, Nassutti, Passudetti, Mareschi, T. Gaspardo 2. All. Granchi Luca.
Basket Lecco: Todeschini 1, Gatti 25,Bassani 8, Negri 7, Novati 20, Casati, Angiolini, Cisse 9, Cesana, Crippa. All Paolo Piazza.
Arbitri: Vantini Alessandro, Vigato Andrea
Note: spettatori 53
Brillante ed importante vittoria del Basket Lecco contro Spilimbergo. I Blucelesti sono stati pressochè sempre in vantaggio raggiungendo anche distacco importante, per poi rischiare tutto nei minuti finali quando i padroni di casa sono andati vicino al sorpasso.
Lecco però non ha ceduto è grazie ai due tiri liberi finali di Novati ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva, dopo quella casalinga di sabato scorso ed invertendo il trend negativo. La partia ha visto Lecco comandare pressochè dall'inizio alla fine, fino a 53" dal termine quando i padroni di casa raggungono Lecco sul 63 pari. A quel punto è Novati che chiude la partita per Lecco.
Per quanto riguarda la cronaca della partita nel primo quarto le due squadre proseguono in un testa a testa con canestri da una parte e dall'altra fino a chiudere la prima frazione di gioco sul 13 a 12 per Spilimbergo.
Nel secondo quarto dopo 2'e15" di gioco i padroni di casa allungano sul 15 a 12. Da quel momento è Lecco a riprendersi la partita e punto su punto e con una serie di canestri di Gatti, Novati, Negri, Bassani e Cisse chiudono il primo tempo sul 34 a 24.
Nei primi due minuti della terza frazione è ancora Lecco a comandare ed a raggiungere un +15 sul 39 a 24 dopo 1' e 15" di gioco, che diventano +18 dopo due minuti e mezzo. Lecco tiene il distacco in doppia cifra fino a 3' e 8" dal termine della frazione, poi a poco a poco Spilimbergo rosicchia il vantaggio dei Blucelesti fino ad arrivare a -4, sul 42 a 46, ad 1' e 38" dal termine. I Blucelesti non mollano e con un paio di centri di Gatti chiudono il terzo quarto avanti di 4, sul 50 a 46.
I padroni di casa partono ancora forte nell'ultimo quarto e dopo 1' e 38" di gioco raggiungono lecco sul 50 pari. A quel punto è Novati a riportare avanti Lecco con un paio di canestri e il match prosegue con le due squadre che si contrastano canestro su canestro, con Lecco che si mantiene avanti di tre.
Si arriva quindi a 53" dalla fine con Spilimbergo che corono il suo inseguimento raggiungendo Lecco sul 63 pari. A quel punto è Novati show con il play che inanella una serie di centri e tiri liberi che portano Lecco a conquistare la vittoria finale per 70 a 67.
