Seguici

Calcio a 5

Lecco, con un risultato positivo in Veneto saranno storici play-off in A2

Obiettivo sempre più vicino, per l’aritmetica qualificazione servono i tre punti sabato sul campo dell’Arzignano. I Saints Pagnano vedono invece la salvezza a un passo: il primo “matchpoint” nello scontro diretto con l’Aosta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Missione play-off, il sogno continua. Il Lecco Calcio a 5 è vicinissimo a centrare un traguardo che sarebbe storico, la post-season in Serie A2. L’obiettivo non è mai stato raggiunto nelle precedenti esperienze in categoria prima del 2015, ed è a un passo in questo campionato 2021/22 sotto la guida di mister Pablo Parrilla.

I blucelesti, dopo 23 giornate, occupano la quinta piazza nel girone A e hanno 5 punti di vantaggio sul Leonardo, con una partita in più da disputare. Il Lecco deve giocare ancora tre match per chiudere la regular season, i sardi soltanto due in quanto attesi dal turno di riposo proprio nella 24^ giornata in programma sabato 23 aprile. Il Lecco ha così a disposizione il primo “matchpoint play-off”: in caso di vittoria sul campo dell’Arzignano, infatti, sarà impossibile essere ripresi dagli inseguitori. Basterà anche un pareggio, in virtù del migliore scontro diretto complessivo (una vittoria e un pareggio). L’impegno sulla carta è fattibile, essendo l’Arzignano a centro classifica, senza più grandi obiettivi stagionali.

Nel calendario della 24^ giornata c’è anche Saints-Pagnano-Aosta: i brianzoli di Danilo Lemma vogliono i tre punti per avvicinare la salvezza diretta: sono quattro le lunghezze di vantaggio proprio sull’Aosta, si tratta dunque di uno scontro cruciale. In caso di vittoria i punti di vantaggio sulla quart’ultima e sui play-out diventerebbero 7, distanza incolmabile con due partite ancora da giocare.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5