Good Morning Lecco!!!
Finalmente un fine settimana dove le squadre Blucelesti impegnati sfiorano l’en plain nelle vittorie. Infatti vanno a segno il Lecco Calcio a 5, il Basket Lecco e il Rugby Lecco, mentre stona la Calcio Lecco, sconfitta a Legnago.
Lecco Calcio a 5
Quella di Lecco contro PesaroFano è stata una partita segnata fin dal primo minuto. Infatti dopo solo 30″ i Blucelesti vanno in vantaggio con Capitan Antonietti e da lì il match si fa subito in discesa. Un primo tempo che vede Lecco andare a rete più volte grazie ad una maggiore precisione nelle conclusioni. Infatti tutte le occasioni capitate sui piedi dei ragazzi di Mister Marques vengono prontamente sfruttate e realizzate.
Di contro gli ospiti hanno creato anche loro delle occasioni, ma complici i molti pali e traverse e la non perfetta precisione al tiro non trovano le reti della rimonta.
La svolta della partita avviene al 10° del secondo tempo quando l’arbitro decide di non dare un rigore reclamato da Pesaro per un intervento di Costenaro su Tres, mentre sul successivo ribaltamento di fronte lo assegna a Lecco per un atterramento di Corvatta su Gomes, che Antonietti trasforma.
Da quel momento, nonostante Pesaro faccia di tutto per cercare la rimonta Lecco porta a casa la vittoria.
Basket Lecco
Brillante ed importante vittoria sabato pomeriggio del Basket Lecco contro Spilimbergo. I Blucelesti sono stati pressochè sempre in vantaggio raggiungendo anche distacco importante, per poi rischiare tutto nei minuti finali quando i padroni di casa sono andati vicino al sorpasso. Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
Calcio Lecco
Si interrompe malamente la striscia positiva del Lecco che dopo le tre vittorie ottenute con Olginatese, Borgomanero e Pro Sesto incappa in una brutta sconfitta a Legnago. Quella del Lecco è sicuramente una partita da dimenticare ed archiviare subito, visto che i ragazzi di Mister Butti sembra che non siano mai partiti per Legnago.
Lecco però non ha ceduto e grazie ai due tiri liberi finali di Novati ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva, dopo quella casalinga di sabato scorso ed invertendo il trend negativo. La partita ha visto Lecco comandare pressochè dall’inizio alla fine, fino a 53″ dal termine quando i padroni di casa raggiungono Lecco sul 63 pari. A quel punto è Novati che chiude la partita per Lecco.
Al di la di questo il Lecco visto in campo a Legnago è sembrata una squadra priva di energia, determinazione e voglia di combattere, elementi che invece il Legnago ha messo in campo fin dall’inizio. In terra veneta si è rivisto il Lecco che aveva giocato una pessima prestazione con il Seregno, con molti dei elementi fondamentali, come Mauri, Di Ceglie, Castagna, Capogna, Bugno, sotto tono, seppur se in modo diverso.
Rugby Lecco
Finalmente arriva la vittoria anche per il Rugby Lecco e la ottiene su un campo difficile come quello del Rugby Grande Milano e con un punteggio che dice chiaramente come quella di ieri sia stata una bella di prova di forza da parte dei ragazzi di Coach Damiani. Non ci sono state distrazioni di sorta ed anzi Lecco poteva chiudere prima il match, ma va bene così.
