Seguici

Calcio

Prove generali

Calcio Lecco verso l’ultimo impegno della stagione regolare sul campo della Pro Sesto: mister Luciano De Paola dovrà gestire anche le tante diffide che pendono sulla rosa

Il Lecco va verso l'ultimo impegno della stagione regolare BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Superata la breve pausa pasquale, martedì pomeriggio la Calcio Lecco 1912 è tornata ad allenarsi. Nei programmi dei blucelesti c’è, domenica pomeriggio, l’ultimo impegno in campionato con la Pro Sesto: in palio c’è la possibilità di agguantare il quinto posto a discapito di Triestina e Pro Vercelli, che darebbe modo di saltare il primo turno dei play off del girone in programma domenica 1 maggio, scendendo in campo tre giorni dopo. Ma l’impegno dello stadio “Breda” rappresenta anche l’ultima possibilità per fare le prove generali in vista degli spareggi promozione. Mister Luciano De Paola deve tastare la condizione di Mattia Tordini, per dirne uno, che non gioca una partita ufficiale dalla metà di gennaio (FeralpiSalò 1-0 Lecco), ben tre mesi fa.

Inevitabilmente, però, il tecnico dovrà fare i conti con una situazione delicata legata alle diffide: lui stesso è a rischio squalifica dopo l’ammonizione rimediata con il Seregno durante l’ultimo impegno interno della stagione regolare, ma soprattutto la spada di Damocle è sulla testa di bomber Simone Andrea Ganz, Patrick Enrici, che però sarà squalificato a causa del cartellino rosso sventolatogli in faccia dall’arbitro MaranesiErdis KrajaJonathan ItalengMattia Tordini e Lino Marzorati: con un “giallo” scatterebbe la squalifica per la prima partita dei play off con una tra Pro PatriaPergoletteseFiorenzuola e Albinoleffe.

Così con la Pro Sesto?

Le scelte di formazione saranno prevedibilmente condizionate anche da questo aspetto: la possibilità di mandare in campo Ivan Merli Sala, alle prese con i soliti problemi alla cartilagine del ginocchio, al posto di Marzorati potrebbe, per esempio, cambiare il tipo di schieramento. Dando per certa la presenza di Battistini al centro del reparto, si può ipotizzare un 3-5-2 con Celjak sul centrodestra, oltre a uno tra Sparandeo e Capoferri a completare il reparto. In mezzo, se la tesi dei diffidati tiene, possibile la riproposizione di Filippo Lora con due tra Masini, Morosini e Lakti; sulle fasce sicura l’assenza di Nesta, visto con le stampelle al “Rigamonti-Ceppi” per un problema al legamento collaterale, da capire le condizioni fisiche di Vasic, dello stesso Capoferri, entrambi per dei problemi alle caviglie, e Giudici, oltre al rientrante Eyob Zambataro, che sta rialzando i giri del motore e sta arrivando alla conclusione del percorso di recupero. Possibile che De Paola possa concedere nuovi minuti al redivivo Ermes Purro, rimandato in campo durante i due ultimi impegni interni. Magari De Paola potrebbe concedere anche il dolce gusto dell’esordio ai due Primavera Sberna e Paltrinieri, che da mesi presenziano nelle file della Prima squadra. Davanti Buso e Nepi, con i diffidati Ganz, Masini e il “pulito” Petrovic pronti a dar manforte a partita in corso? Ipotesi da tenere in considerazione. Ne sapremo di più sabato mattina durante la conferenza stampa prepartita, con la rifinitura che potrebbe rimischiare ulteriormente le carte.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio