Seguici

Calcio

Pagelle | Lecco, dov’è finita l’esuberanza della gioventù? I blucelesti tengono botta in mezzo, ma sulle fasce son dolori. Pecorini da Mvp

Quella dei blucelesti non è una prestazione da buttare, ma priva del necessario nerbo dalla trequarti in su. Le ali faticano a saltare l’uomo e questo crea un grave problema

Matteo Battistini, tra i migliori in casa bluceleste BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 5,5: tanta legna in mezzo al campo, poco costrutto tra le strette linee della Pro Sesto. La magia sembra essersi esaurita.

Libertazzi 5,5: sporca l’esordio con un’incertezza fatale sul gol partita. Nel finale una pronta uscita sul contropiede di Marilungo.

Celjak 5,5: per lui la gara sarebbe sufficiente, ma compartecipa all’episodio chiave del match.

Marzorati 6,5: con Battistini compone una coppia centrale solida e attenta.

Battistini 6,5: come sopra, ma nel finale s’incarica anche di costruire varie azioni offensive.

Giudici 6: fuori dal match dopo mezz’ora di buona intensità.

(dal 32′ pt Vasic 5,5: fatica a incidere e De Paola lo toglie dal campo dopo un’ora).

(dal 31′ st Purro sv).

Masini 6,5: molto mobile in mezzo al campo e tra i pochi a provare la conclusione in porta.

Lora 6,5: l’unica vera parata di Bagheria arriva su una sua bella stoccata dal limite dell’area. Ma la partita è di buona intensità e qualità.

Lakti 6: titolare dopo tanto tempo, fa parecchio lavoro sporco.

(dal 12′ st Morosini 6: su di lui, tanto per cominciare, ci sarebbe un rigore solare. Ma, in generale, l’ingresso è interessante).

Capoferri 6: per lui era un test volto a valutarne soprattutto la tenuta fisica. Scolastico.

(dal 1′ st Petrovic 5,5: avrà anche iniziato lì la sua carriera, ma pare un pesce fuori d’acqua sia a destra che a sinistra).

Tordini 6: anche su di lui c’è un contatto quantomeno sospetto. In generale è stato un buon rientro in campo.

(dal 12′ st Ganz 6: si crea dal niente una palla gol dal limite dell’area, per il resto del tempo è costretto a cercarsi la palla sulla trequarti).

Nepi 5,5: ha tanta voglia di fare, ma questo lo porta ad abbandonare sin troppo spesso l’area di rigore. E così facendo diventa ben poco pericoloso.

All. De Paola 5,5: il Lecco ha smarrito la forza dell’entusiasmo e anche alcune scelte tecnico tattiche lasciano a desiderare.

Pro Sesto 6,5: serviva un punto, ne arrivano tre. I milanesi ora hanno il vento in poppa. Pecorini: gol, infortunio e titolo di Mvp.

Bagheria 6,5; Maldini 6,5, Pecorini 7 (dal 39′ p.t. Marzupio 6), Toninelli 6; Mazzarani 6, Gattoni 6,5, Brentan 6 (dal 1′ s.t. Capelli 6), Cerretelli 6, Lucarelli 6 (dal 1′ s.t. Marilungo 5,5); Scapuzzi 6 (dal 47′ s.t. Gualdi sv); De Sena 5,5. All. Di Gioia 6,5.

Arbitro sig. Michele Giordano di Novara 5: la gestione della gara è buona, ma manca almeno un rigore in favore del Lecco.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio