Seguici

Calcio

Calcio Lecco, chance play off: prima la Pro Patria, nel possibile futuro una tra Juventus U23, Piacenza o Pro Vercelli

I blucelesti esordiranno al “Rigamonti-Ceppi” il Primo maggio contro la storica rivale. Due ipotesi per secondo turno, quando entrerà in gioco anche la Triestina, in caso di successo

Simone Andrea Ganz in gol con la Pro Patria BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Quarta partita di fila senza il sapore della vittoria per la Calcio Lecco 1912. I blucelesti stanno conoscendo il secondo momento di difficoltà della stagione proprio quando è arrivato il gran finale e questo ha impedito di centrare il quinto posto conclusivo: sarebbe stato il miglior piazzamento dal 1977 in avanti, ma soprattutto avrebbe garantito la possibilità di saltare la prima partita all’interno dell’infinita bagarre dei play off promozione. Le Aquile (6^) scenderanno in campo subito, domenica 1 maggio a un orario ancora da conoscere, per affrontare gli eterni rivali della Pro Patria (11^), che sono saliti sull’ultimo vagone del treno grazie alla contemporanea presenza di Südtirol, promosso in Serie B, e Padova in finale di Coppa Italia di categoria. Il prossimo fine settimana scenderanno quindi in campo sei squadre, mentre la Triestina lo farà il 4 maggio per incrociare la peggiore classificata tra quelle che supereranno il primo ostacolo.

Le squadre che disputeranno la fase a girone dei play off

Serie C – Girone “A”: la griglia play off

Primo turno:

  • Lecco (6^)-Pro Patria (11^)
  • Pro Vercelli (7^)-Pergolettese (10^)
  • Juventus U23 (8^)-Piacenza (9^)

Le Aquile avranno a disposizione due risultati su tre: se al 90′ permarrà il pareggio, al secondo turno degli spareggi andrà la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare, in questo caso proprio il Lecco.

Secondo turno:

  • Triestina-Peggiore classificata Primo turno
  • Migliore classificata Primo turno-Seconda migliore classificata Primo turno

Prevedere la possibile avversaria non è semplice, perché l’abbinamento è soggetto a delle variabili: alla Triestina andrà una tra Pergolettese, Juventus U23 e Piacenza, mentre i blucelesti sono destinati a trovare, comunque in casa e con il vantaggio della miglior classifica, una tra Pro Vercelli, Juventus U23 o Piacenza.

Play off Calcio Lecco: le opzioni per il secondo turno

In caso di successo con la Pro Patria, i blucelesti avranno sul tavolo due possibilità.

Prima ipotesi:

  • Triestina (5^)-Pergolettese (10^)
  • Lecco (6^)-Juventus U23 (8^) o Piacenza (9^)

Seconda ipotesi:

  • Triestina (5^)-Juventus U23 (8^) o Piacenza (9^)
  • Lecco (6^)-Pro Vercelli (7^)

In caso di eliminazione del Lecco:

  • Triestina (5^)-Pro Patria (11^)
  • Pro Vercelli (7^)-Juventus U23 (8^) o Piacenza (9^)
    oppure
  • Juventus U23 (8^) o Piacenza (9^)-Pergolettese (10^)

Gara unica in programma mercoledì 4 maggio.

Al Primo turno della fase nazionale (8-12 maggio), definito dal sorteggio tra le teste di serie e le sei vincitrici dei play off del girone, entreranno in gioco Renate (4^), FeralpiSalò (3^), Cesena e Palermo, mentre al Secondo turno (17-21 maggio) sarà la volta delle seconde classificate Padova, Reggiana e Catanzaro. Dalle semifinali (25-29 maggio) usciranno le due finaliste, in campo il 5 e 12 giugno.

Serie C – Girone “A”: i play out

L’ultimo turno di campionato non ha cambiato di una virgola la griglia degli spareggi salvezza:

  • Giana Erminio (19^)-Trento (16^)
  • Seregno (18^)-Pro Sesto (17^)

Anche in questo caso la migliore classificata ha un vantaggio sostanziale: in caso di parità di punteggio dopo i 180’, la vincente viene determinata in base alla differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season. Le due squadre perdenti di ciascun girone retrocederanno nella Serie D.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio