Seguici

Calcio

Calcio Lecco, dal Giudice Sportivo l’ennesima multa. La Pro Patria perde Fietta per i play off

Una nuova sanzione per la società: Procura federale e Commissario di campo hanno rilevato dei cori da parte dei tifosi. Il regista bustocco non sarà a disposizione

Giovanni Fietta, di spalle BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ormai quasi un classico. Nuova multa per la Calcio Lecco dopo l’ultimo impegno della stagione regolare con la Pro Sesto. Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Marco Ravaglioli, nella seduta del 25 aprile ha sanzionato la società bluceleste per i cori intonati dai tifosi nei minuti finali della gara del “Breda”: il totale sale, quindi, a 18mila e 700 euro. Null’altro da segnalare tra le file dei blucelesti, con i vari Simone Andrea Ganz, mister Luciano De Paola, Patrick Enrici, Erdis Kraja, Jonathan Italeng, Mattia Tordini e Lino Marzorati che sono stati “ripuliti” dalla pendente diffida. In casa Pro Patria, prima avversaria delle Aquile ai play off, mancherà invece la mente Giovanni Fietta, espulso nei minuti iniziali durante la gara con la Pergolettese: per sei volte in campo contro il Lecco durante la propria carriera, il 37enne regista non aveva disputato nemmeno il match di ritorno in campionato (1-1), mentre aveva calpestato il manto del “Rigamonti-Ceppi” durante il primo tempo dell’andata (3-0). Lo score del mediano parla di 32 partite (1.626 minuti) e 1 assist in stagione.

Verso Lecco-Pro Patria: Fietta salta i play off

SOCIETÀ
AMMENDA
€ 200 LECCO per avere la quasi totalità dei suoi sostenitori presenti nel settore loro riservato, intonato, al 91° minuto, ripetutamente, per sette volte, cori oltraggiosi nei confronti di Istituzioni Calcistiche.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r.proc. fed., r.c.c..).

CALCIATORI ESPULSI
FIETTA GIOVANNI (PRO PATRIA)
per aver tenuto, al 37°minuto del secondo tempo, una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo un’evidente opportunità di segnare una rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S.

CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
BRENTAN MICHAEL (PRO SESTO)

AMMONIZIONE (VIII INFR)
MASINI PATRIZIO (LECCO)

AMMONIZIONE (II INFR)
PARKER SEAN (PRO PATRIA)
VEZZONI FRANCO ORLANDO (PRO PATRIA)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio