Seguici

Basket

La Starlight programma già il futuro: poker di conferme nel roster

Dopo l’accordo con coach Stefano Zucchi per il campionato di Serie B 2022/23 arrivano quelli con Camilla Allevi, Camilla Marconetti, Valentina Ceccato e Martina Orsanigo

Da sinistra Allevi, Marconetti, Ceccato e Orsanigo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Starlight programma già il futuro. Il cambio delle regole in corsa per il campionato di Serie B, che ha comportato l’annullamento dei play-off in stagione, ha reso necessario rivedere i piani: l’obiettivo, assolutamente alla portata delle biancoblu, è ora la salvezza, ma la società lavora dietro le quinte pensando al campionato 2022/23.

Dopo la conferma di coach Stefano Zucchi, arrivano quelle del capitano Martina Orsanigo che da dieci anni veste la maglia biancoblu, del play Valentina Ceccato, di Camilla Marconetti e di Camilla Allevi, guardia svincolata per la prossima stagione.

La Starlight completerà il roster con innesti di peso e puntando ancora sul proprio vivaio per puntellare l’organico.

«Ci aspettavamo la conferma perché quest’anno Stefano ha svolto un ottimo lavoro sia dal punto di vista tecnico sia relazionale; è riuscito a far rendere al meglio la squadra e soprattutto a creare un gruppo così coeso superando momenti di difficoltà» è il commento di Martina Orsanigo.

«Cresceremo ancora»

Con quale spirito si guarda al futuro? «Per la prossima stagione credo che la Starlight abbia tutte le carte in regola per giocare un campionato ancora migliore visto che quest’anno per gran parte della stagione abbiamo dovuto sopperire a tante assenze dovute a infortuni – prosegue – E dal colloquio con il presidente ci ha fatto intendere che arriveranno altri innesti di peso nella squadra, sempre mantenendo il giusto equilibrio».

«Non ho avuto nessun tentennamento nel proseguire questa esperienza con Valmadrera perché credo nel suo progetto, ma soprattutto perché ritengo la società Starlight valida, professionale, attenta nei minimi dettagli e soprattutto molto seria. Sono valori importanti a cui credo moltissimo e che permettono a noi atlete di dare sempre il massimo e lavorare con la stessa serietà».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket