Siamo giunti alla seconda partita del filotto da tre. Dopo la vittoria di domenica scorsa ora al Lecco toccherà affrontare l’Inveruno che viene da una sonante vittoria per 5 a 2 contro il Piacenza. Sarà una partita dura ed impegnativa, ma ricca di stimoli perchè passare il turno a questo punto della competizione assumerebbe tutt’altro valore, visto che i ragazzi di Mister Butti verrebbero lanciati verso i quarti.
Clicca per vedere le immagini dell’intervista
“Speriamo nel tempo perchè con questa acqua sarà difficile – esordisce mister Butti – Stando alla formazione vediamo come stanno quelli che hanno giocato domenica. Penso al rientro di Di Ceglie e Capogna e scegliere quelli più aggressivi sul piano del gioco. Dietro non abbiamo tantissime alternative, posso pensare ad uno tra Malvestiti, Giardini e Cremonini. Comunque mi servono giocatori con una certa struttura fisica, visto che se ci sarà il campo pesante è probabile che si giochi con palle lunghe. Il problema è che un ruolo molto delicato. Ci sarà il rientro di Aldeghi con il cambio di Locatelli a partita in corso. Ho la fortuna di avere dei giocatori abbastanza duttili che mi permettono di cambiare schema di gioco.”
E dell’Inveruno cosa dice? L’avevamo affrontata quest’estate e mi è sembrata fin da subito una squadra tosta, molto fisica, d’altra parte non ci sono partite morbide”.
Ha pensato di allenare i ragazzi sui rigori? “No penso proprio di no, un conto e tirarli in allenamento un altro è tirarli in partita dove c’è tensione. Secondo me è più importante allenare il portiere. Sempre sui portieri vedo che De Toni sta crescendo, sta facendo il suo anche se domani giocherà Ghislanzoni visto che secondo me ha recuperato a livello mentale. Il ruolo del portiere è delicato deve farsi scivolare tutto addosso. D’altra parte se la devono giocare loro due.”
Quanto ci tenete alla Coppa Italia? “E’ una competizione importantissima, se la vinci sei il primo ripescato e poi ci sono dei soldi in ballo. Ci contiamo molto, anzi moltissimo, ce la giocheremo al massimo. Secondo me è forse più facile vincere la coppa che il campionato”.
18.20 – E’ notizia degli ultimi minuti quella riguardante l’infortunio occorso ad Andrea Ghislanzoni, uscito dolorante dal campo a causa di una distorsione.
Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio del portiere, ma di certo conferma il periodo tutt’altro che fortunato vissuto attualmente da quello che doveva essere l’estremo difensore titolare, finora mai riuscito ad esprimersi pienamente.
