Seguici

Volley

Gierre Scale Olginate, una stagione perfetta: anche la UiV Tecnilux non ha scampo, è Scudetto!

La forte compagine lecchese completa una stagione perfetta, battendo la UiV Tecnilux di Pavia al termine di una gara tesa fino all’ultimo pallone

La Gierre Scale Olginate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Stagione d’oro per la Gierre Scale Olginate. La forte compagine lecchese ha conquistato, domenica pomeriggio, lo Scudetto di Serie C nel corso delle finali organizzate dal Comitato Regionale Fipav Lombardia e ospitate presso il Pala Iseo Serrature di Pisogne. Le ragazze coach Igor Sersale hanno superato al tie break (21-25; 25-23; 25-21; 24-26; 10-15) la UiV Tecnilux, realizzando così la doppietta dopo la promozione in Serie B2. E non è finita: al termine della finale la palleggiatrice Marta Giudici è stata scelta come miglior giocatrice della stessa.

La cronaca della partita

Primo set equilibrato con tentativi di allungo dall’una e dall’altra parte subito respinti dalla formazione avversaria. Nel finale Olginate ha trovato lo spunto giusto per l’accelerazione che è valsa la conquista del primo set (21-25).

Si procede punto a punto anche al rientro in campo per l’avvio di seconda frazione. È Pavia a trovare il primo allungo: le ragazze dell’Uiv spingono sull’acceleratore e si portano a +8 (14-6). Non tarda ad arrivare la risposta di Olginate che con pazienza accorcia le distanze (15-13) e si porta a -1 (19-18), ma non riesce a completare la rimonta. Nel finale le pavesi sono brave a mantenere la concentrazione e a riportare in parità il conto set (25-23).

La terza frazione vede di nuovo le due squadre partire appaiate. Pavia conquista il primo vantaggio (17-15) e mantiene le avversarie a distanza per tutto il set fino a conquistare la vittoria della frazione (25-21).

L’avvio del quarto set vede le ragazze della Tecnilux più determinate (7-5), ma Olginate non molla e ristabilisce al parità (9-9). Pavia prova ad allungare nuovamente (13-11), la Gierre rientra (15-15), si mantiene a contatto (21-20) e nel finale con determinazione la spunta ai vantaggi (24-26) portando la partita al tie break.

Rotto l’equilibrio che caratterizza l’avvio del quinto set Olginate arriva al cambio campo in vantaggio (6-8). Le ragazze della Gierre Scale continuano a dettare il ritmo e chiudono set e partita (10-15) conquistando lo scudetto di Serie C femminile.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley