Seguici

Calcio

Corsa alla Serie B: siamo al dunque, prima a Padova e poi a Palermo per la promozione

Chiricò e Brunori lanciano le rispettive squadre verso l’ultimo posto in cadetteria. Per il Padova è la seconda finale consecutiva dopo quella persa con l’Alessandria

Cosimo Chiricò è stato il grande protagonista della finale play off BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sarà una sfida tra gemellate a decretare l’ultima promossa in Serie B. Durante le gare di semifinale play off, infatti, il Padova ha battuto il Catanzaro (2-1) grazie a una magistrale punizione di Cosimo Chiricò al 96′, mentre il Palermo ha semplicemente confermato (1-0) quanto di buono fatto nella gara d’andata (0-3) vinta con la FeralpiSalò grazie alla 28esima rete stagionale di Matteo Brunori. Siamo, quindi, arrivati al dunque: sarà ancora il girone “A” a esprimere la quarta promozione dell’anno? Oppure il girone “C” piazzerà un’altra squadra in cadetteria dopo il Bari? Lo scorso anno fu l’Alessandria a imporsi proprio sul Padova ai calci di rigore dopo la perfetta parità (doppio 0-0) all’“Euganeo” e al “Moccagatta”. Appuntamento domenica 5 giugno per la finale d’andata che si disputerà in terra veneta, mentre la settimana seguente si tornerà a vivere l’atmosfera dei 31mila dello stadio “Barbera”, pronto a spingere i propri beniamini verso nuovi fasti.

Play off Serie C: Padova-Palermo la finale

Le 2 società vincitrici le gare di Semifinale partecipano alla “Finale”.

Si riportano le gare di andata e ritorno valevoli quali “Finale”, come previsto nel Com. Uff. n. 314/DIV di Lega Pro del 13.05.2022, in programma nelle date e con gli orari sottoindicati:

GARA DI ANDATA – DOMENICA 05 GIUGNO 2022

PADOVA – PALERMOOre 21.00

GARA DI RITORNO – DOMENICA 12 GIUGNO 2022

PALERMO – PADOVAOre 21.00

Modalità di svolgimento

La “Finale” dei Play Off del Campionato Serie C 2021-2022 sarà disputata in gare di andata e ritorno.

A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincitrice si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

La società vincitrice la “Finale” acquisirà il titolo per l’ammissione al Campionato di Serie B.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio