
Uno sguardo a quanto accaduto nei campionati regionali che vedono protagoniste le squadre lecchesi. In Serie C Silver Mandello e Calolzio hanno chiuso il girone della seconda fase a pari punti, appaiate all’ottavo posto. Decisiva, ironia della sorte, la differenza canestri che premia la Carpe Diem, attesa ora dai play-off. Nell’ultimo match del girone Blu Calolzio ha perso sul campo della Rams Daverio 87-57, mentre Mandello ha battuto la Virtus Olona in casa 78-74.
In Serie D, nei play-out l’Ars Rovagnate ha ceduto in casa a Pescate 74-67, Vercurago ha battuto la Npda Cassano d’Adda 73-66. Le due lecchesi restano appaiate in vetta al gironcino. Prossimo turno: Cb Pescate-Basket Verdello (1 giugno 21.30); Pall. Concorezzo-Vercurago (3 giugno 21.30). Nei quarti di finale dei play-off Nibionno cede in casa al Tazio Magni Gussola 77-65 e sarà atteso da gara 2 venerdì alle 21.15, sempre in trasferta.
In campo femminile sconfitta per la Lecco Basket Women di coach Valentina Canali nei play-off di Serie C. Successo per il Basket Melzo che viola il parquet delle blucelesti, rimasto finora imbattuto in stagione: 61-52 il risultato finale. La LBW cercherà il riscatto nel match di ritorno il 5 giugno alle ore 18: missione difficile ma possibile.
