Dimenticare in fretta la brutta sconfitta casalinga di mercoledì sera contro l’Inveruno, gara degli ottavi di finale di Coppa Italia serie D, e provare a conquistare i 3 punti nell’impegno domenicale di campionato. E’ questo l’obiettivo del Lecco, che nel tredicesimo appuntamento del girone dovrà affrontare un avversario ostico come il Caravaggio, solida squadra della bergamasca.
Sulla panchina della squadra BluCeleste non siederà Butti, il quale ha rassegnato le proprie dimissioni all’indomani della figuraccia rimediata con l’Inveruno. Sarà infatti Gabriele Ratti a cercare di condurre la truppa lecchese alla vittoria, che garantirebbe al Lecco l’aggancio proprio alla squadra bergamasca a quota 19 punti.
Tra le file del club bianco-rosso militano, tra gli altri, due ex conoscenze dell’Olginatese, ovvero il centrocampista Davide Rampinini (il quale può anche vantare un passato nelle giovanili del Milan) e il buon attaccante Matteo Girometta, come ricordato da capitan Castagna in un’intervista odierna.
Proprio il bomber classe ’91, non impiegato nel match di due giorni fa, domenica sarà alla guida dell’attacco del Lecco, che giocherà sicuramente con grinta e desiderio di rivalsa, seppur su un campo non facile, per cercare di fare un ulteriore balzo in classifica e provare ad avvicinarsi al treno delle prime della classe.
