
Si riforma il binomio Merli Sala-Delpiano. L’ormai ex capitano della Calcio Lecco 1912 ha trovato l’accordo per legarsi all’ambiziosa società lecchese, vogliosa di tornare subito in Serie D dopo la retrocessione patita al termine della precedente annata. Uno dei perni della rosa sarà proprio il recente bluceleste, lasciato libero dalla società dopo la quinta stagione consecutiva passata all’ombra del Resegone, la sesta in totale. Per quanto riguarda i precedenti, Delpiano mandò in campo l’oggi 33enne difensore centrale in 20 occasioni durante l’annata citata in apertura, terminata anzitempo a causa dell’esonero deciso, per la seconda volta, da Di Nunno a inizio febbraio, ricevendo in cambio anche due gol. Merli Sala è stato uno dei senatori del Lecco di questi ultimi anni, mettendo insieme, stagione 2011/2012 compresa, 156 partite, 8 gol, 1 assist e un ginocchio dato alla causa bluceleste, oltre alla conquista della promozione in Serie C. Mister Alessio Delpiano tornerà a sedersi sulla panchina della Brianza Olginatese per la quarta volta, dando continuità alle esperienze vissute nelle stagioni 2010-2011, 2012-2014 e 2018-2019.
«Dopo 6 stagioni, 156 presenze, 8 gol, 1 assist ed innumerevoli tackle é arrivato il momento di separarsi.
Tutta la famiglia della Calcio Lecco 1912 intende salutare e ringraziare un grande capitano della propria storia, augurandogli il meglio per il futuro. Grazie IVO!»: questo il saluto del Lecco, arrivato nella serata di martedì.
«Per noi l’aver messo a segno questo colpo è davvero molto molto importante – ha spiegato il presidente bianconero Spreafico. Lui è un giocatore a tutto tondo che, oltre a grosse qualità calcistiche, ha anche importanti qualità umane. Il suo arrivo, per noi, ricorda un po’ quello fatto due stagioni fa con Segato per l’importanza che poi ha avuto all’interno dello spogliatoio. E infatti, chiudo dicendo anche che mi auguro che lui possa essere un faro per i tanti nostri giovani che abbiamo la voglia di coltivare in casa».
