
Preso Simone Pecorini e in attesa di ufficializzare Giovanni Vavassori, il mercato della Calcio Lecco 1912 sta conoscendo una fase più vivace rispetto alle settimane passate. I blucelesti, in vista del raduno del prossimo 15 luglio, devono risolvere in primis la grana portiere, con Marco Pissardo in partenza per Novara, ma ancora in attesa di firmare tutti i documenti, oltre ai vari Bonadeo, Ferrara e Pulze di rientro dai prestiti. Paradossalmente, però, sono molti di più i nomi che circolano per il rinforzo di centrocampo e attacco: per stessa ammissione del presidente Cristian Paolo Di Nunno, infatti, la società ha tutta l’intenzione di trattenere in rosa Luca Giudici, che potrebbe così proseguire in maglia bluceleste per il quarto anno consecutivo, partendo da uno score di 66 partite, 6 gol e 11 assist. Discorso che vale anche per Eyob Zambataro, che per un lungo tratto dell’ultima annata è stato tra i migliori della rosa salvo poi incappare in un brutto infortunio a livello muscolare che gli ha impedito di giocare durante la fase primaverile.
Sempre per quanto riguarda la mediana, va iscritto nella lista degli interessamenti anche quello verso il giovane Luca Belardinelli (2001), rientrato all’Empoli dopo la stagione in prestito alla Pro Vercelli – 23 partite – dove ha fatto vedere buone cose: se non arriverà una chiamata dalla Serie B, Lecco potrebbe diventare una meta fattibile per il mediano della compagine toscana. Profilo della stessa età è quello di Lorenzo Andreoli del Brescia, che i blucelesti potrebbero anche incrociare durante l’amichevole del prossimo 27 luglio, mentre non è sfumato l’interesse per il bellanese Andrea Arrigoni, ma le parti dovranno riaggiornarsi durante i prossimi giorni per valutare la fattibilità, soprattutto economica, dell’operazione. Profilo over valutato è anche quello di Luis Maldonado, già accostato ai blucelesti durante la passata annata dopo il fallimento del Catania: l’ex Arzignano, oggi a Catanzaro, potrebbe lasciare la Calabria dopo le sole 6 presenze accumulate e tornare al Nord, tenuto conto anche del sondaggio eseguito dal Pordenone.
In attacco
Tanti nomi, almeno scritti sulla carta, per rinforzare l’attacco: l’obiettivo (quasi) impossibile è Alessandro Gabrielloni, icona del Como, mentre è notizia recente l’interessamento per Lorenzo Pinzauti della Pistoiese. 37 partite, 5 gol e 3 assist per l’ultimo attaccante della Pistoiese, svincolatosi dopo la retrocessione in Serie D della compagine toscana. Gli altri nomi, già resi noti e ben diversi per ruoli e posizione in campo, sono quelli di Michele Silvestro, Giovanni Bruzzaniti e Davide Arras.
